RSS

Uno cento mille sorrisi’ per i bimbi di Kiev

28 Nov

Mediafriends promuove il nuovo volume. Voci narranti sono sei coppie famose: Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, Marco Balestri e Federica Panicucci, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Maria Amelia Monti e Gerry Scotti, Luca e Paolo e Sandra e Raimondo.

sorrisi

Dopo il libro ‘Un sorriso grande come il mondo’, torna anche quest’anno l’iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends (l’associazione Onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa) e Mondadori. Il 27 novembre esce in libreria ‘Uno cento mille sorrisi’, un volume che raccoglie sei favole, basate su storie vere, illustrate da Paolo D’Altan e raccontate dalle voci di Radio R101 l’emittente del Gruppo Mondadori, nel cd allegato: Gerry Scotti, Federica Panicucci, Marco Balestri, Maddalena Corvaglia, Max Novaresi e Tamara Donà.

Sono fiabe a lieto fine, tratte da alcune storie di bambini in difficoltà che, in varie parti del mondo, grazie all’attività delle numerose associazioni con cui Mediafriends collabora, hanno ritrovato il sorriso e la speranza di una vita migliore.

A introdurre ogni favola sono state chiamate sei coppie di personaggi dello spettacolo che hanno accettato di partecipare a questo progetto benefico. Vanessa Incontrada e Claudio Bisio guidano i piccoli lettori alla scoperta del ‘Genio dai capelli rossi’, Marco Balestri e Federica Panicucci raccontano la storia di ‘Irina’ che rimaneva per ore a guardare il suo albero. E ancora, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti fanno il tifo per ‘Jackson’, il più veloce di tutti i giovani calciatori della favela; Maria Amelia Monti e Gerry Scotti presentano la storia di ‘Lusia’ e dei suoi ‘ronzanti’ messaggeri, Luca e Paolo raccontano la magia del ‘Circo di Atibaia’ e, per finire, gli inimitabili Sandra e Raimondo introducono la storia di ‘Josif’.

Queste e altre storie insegnano che grazie alla solidarietà è stato fatto molto, ma molto ancora si può fare, a partire da questo libro. Il ricavato del volume sarà devoluto all’associazione Soleterre in favore di due reparti di oncologia pediatrica di Kiev per regalare ad altri bambini ‘Uno cento mille sorrisi’ garantendo loro assistenza sanitaria, alimentazione, sostegno psico-sociale ed attività di animazione.

Nell’ultima puntata di Sbanca 101, il quiz radiofonico di R101, Gerry Scotti consegnerà inoltre al presidente di Soleterre il montepremi non assegnato nel corso del gioco. Soleterre onlus opera in Ucraina da 3 anni e ha già aiutato 900 bambini malati di cancro.

 

Tag: , , , ,

Una risposta a “Uno cento mille sorrisi’ per i bimbi di Kiev

  1. Annalisa

    7 dicembre, 2007 at 10:13 PM

    Speravo di poterlo comprare tramite web, ma non importa…lo comprerò comunque in una libreria qualunque che spero ne sia fornita! In questo modo cercherò di divulgare la notizia ai ragazzi e bambini utenti della mia biblioteca scolastica,sensibilizzandoli nei confonti di temi così importanti! Grazie per quello che fate! =)

     

Lascia un commento