RSS

Partono le iscrizioni per l’edizione 2011 del CHILD GUARDIAN AWARD Dedicato alle imprese che tutelano l’immagine dei bambini

17 Giu

Aperte le iscrizioni al Child Guardian Award 2011 di Terre des Hommes, il premio riservato alle campagne pubblicitarie che offrono l’immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell’infanzia con un linguaggio comunicativo efficace.

Due le principali novità per questa quarta edizione:

–         Insieme alle aziende, un premio speciale sarà attribuito alle Agenzie Pubblicitarie  e ai Creativi che hanno realizzato le campagne vincitrici in una delle tre categorie previste stampa/affissioni, tv, web/altri mezzi (radio, below-the-line e mezzi non convenzionali);

–         La Giuria dei Piccoli, che affianca la giuria di esperti nell’assegnazione del premio, si riunirà durante l’innovativo TOTEM, i bambini della tribù dei media©, il primo villaggio sulla Media Education ideato da Terre des Hommes (25-26 ottobre 2011, Palazzo delle Stelline di Milano). La Giuria dei Piccoli sarà composta da alunni delle scuole del ciclo primario e secondario di Milano.

La premiazione del Child Guardian Award si terrà a Milano il 10 novembre 2011.

 

Il termine per le candidature è fissato per il 30 settembre 2011. Saranno ammesse le campagne pianificate dal 1/1/2010 al 31/08/2011. L’iscrizione è gratuita.

 

Per iscriversi al Child Guardian Award: http://www.terredeshommes.it/childguardianform.php

 

Giunto ormai alla sua quarta edizione, il premio è organizzato da Terre des Hommes, in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso.  Nelle passate edizioni il Child Guardian Award è stato assegnato alle campagne di aziende del calibro di Fiat, Enel, Lufthansa, Barilla, TÜV, Banca Intesa San Paolo, Dove, Mentadent, ING Direct, Europolveri, Mercedes-Benz, Moby e Nikon. Inoltre ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha concesso una sua speciale medaglia quale segno concreto di apprezzamento dell’impegno dimostrato da Terre des Hommes nella tutela dell’infanzia attraverso questa iniziativa.

In tutto hanno partecipato 95 aziende con 153 campagne stampa, tv, affissioni, web e altri mezzi.

 

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65 paesi con quasi 1.000 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU e il Ministero degli Esteri italiano.

 

 

Per informazioni: http://www.terredeshommes.it

Rossella Panuzzo – Ufficio Stampa Terre des Hommes Italia

 ufficiostampa@tdhitaly.org  –  tel. + 39-02 28.97.04.18 – 340 3104927

 

SCHEDA

Child Guardian Award 2011 – il premio di Terre des Hommes

che tutela l’immagine dei bambini in pubblicità

 

–         Obiettivo del premio è quello di evidenziare le buone pratiche e di condividerle con l’industria dei media, le aziende, le istituzioni e il mondo dei bambini.

 

–         Categorie del premio: campagne stampa/affissioni, tv, web/altri mezzi (radio, below-the-line e mezzi non convenzionali). Si possono iscrivere massimo 3 campagne per azienda.

 

–         Possono partecipare al Child Guardian Award 2011 tutte le imprese che abbiano realizzato campagne pubblicitarie con finalità commerciali che prevedono l’utilizzo dell’immagine dei bambini, pianificate dal 1/1/2010 al 31/08/2011.

 

–         Le candidature, gratuite, dovranno pervenire entro il 30/09/2011. Per l’iscrizione compilare il modulo alla pagina: http://www.terredeshommes.it/childguardianform.php

–         Il Regolamento del Premio è stato redatto con la supervisione dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP).

 

–         Non saranno ammesse al Premio le imprese che violino i diritti dell’infanzia, che ricorrano al lavoro minorile e più in generale allo sfruttamento dei bambini in ogni parte del mondo.

 

–         Un Comitato d’Onore e una Giuria formati da autorevoli esponenti del mondo dell’Università, delle Associazioni di categoria, dei Media e della Cultura sosterranno l’iniziativa e analizzeranno le campagne pervenute.

 

–         Cerimonia di premiazione: 10 novembre 2011 a Milano

 

–         Tutte le imprese vincitrici entreranno a far parte del gruppo di “Aziende Child Guardian, per la difesa dei diritti dei bambini”.

 

Per informazioni sulle iscrizioni: comunicazione@tdhitaly.org , tel. 02 28970418

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17 giugno, 2011 in Campagne Sociali, Concorsi e Premi

 

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: