Un’altra importante segnalazione di Marco Bonardelli per uno spot dell’Ad Council, sulla corretta alimentazione , con protagonista Cookie Monster dei Muppet. E’ divertente ed utile.
Io proteggo i bambini
Agire
Festival Fundraising 2010
Mediateca Pubblicità Progresso
Commenti recenti
gabriele milanini su Michelle Hunziker e Giulia Bon… Paolo su “Le Green Pigotte”, un grande… cilea achille su “Le Green Pigotte”, un grande… La città, le strade… su La città è lo specchio di chi… lucagalligani su 22 Marzo Giornata Mondiale del… Bottom
I più letti
-
Articoli recenti
- Marco Bonetti, storica voce dell’Uomo Tigre, ospite a “Luci della ribalta Graffiti”, all’interno di “2 ore con Luxor”. Oggi pomeriggio dalle 14 alle 16 su Deliradio.
- Nuove comunicazioni
- Comunicazione Sociale cambia casa
- Associazione Donne Insieme contro la violenza
- Social Affairs & Inclusion: Youth on the move
- Contro gli abusi alle donne
- Greenpeace
- Amnesty International
- Special Olympics
- Mine antiuomo
- Donazione del sangue
- Amnesty International
- Homeless Charity
- Un nuovo sito per la promozione del volontariato giovanile
- Fondazione Italiana Accenture premia il vincitore del concorso “Give Mind a Chance!”
- Curiosi di vedere le Green Pigotte?
- WWF
- Per easyJet, tutti i viaggi partono dalla fantasia.
- Altreconomia e Olinda presentano la prima edizione de “La notte bianca del consumo critico” all’Ex Op Paolo Pini
- Partono le iscrizioni per l’edizione 2011 del CHILD GUARDIAN AWARD Dedicato alle imprese che tutelano l’immagine dei bambini
Crazy Marketing Network
I link di CS
- Agenzia per le Onlus
- Associazione Fundraisers Francesi
- Blog sul fund raising e il non profit
- Bloguerrilla
- Centro per lo Sviluppo della Corporate Social Responsibility
- Diario di un Fundraiser
- Fondazione Nomisma
- Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese
- Fondazione Pubblictà Progresso
- Fundraising per il non profit
- Giovanna Cosenza
- Il Blog di Elena Zanella
- Istituto Italiano Donazione
- Non Profit Blog
- Non profit communication
- Non profit communication blog
- Orsadata
- Osocio
- Osservatorio Campagne Comunicazione Sociale
- Pratiche responsabili
- Sodalitas
- ZeroRelativo
Wikio ranking
Archivi
- aprile 2014
- novembre 2011
- luglio 2011
- giugno 2011
- Maggio 2011
- marzo 2011
- febbraio 2011
- gennaio 2011
- dicembre 2010
- novembre 2010
- ottobre 2010
- settembre 2010
- agosto 2010
- luglio 2010
- giugno 2010
- Maggio 2010
- aprile 2010
- marzo 2010
- febbraio 2010
- gennaio 2010
- dicembre 2009
- novembre 2009
- ottobre 2009
- settembre 2009
- agosto 2009
- luglio 2009
- giugno 2009
- Maggio 2009
- aprile 2009
- marzo 2009
- febbraio 2009
- gennaio 2009
- dicembre 2008
- novembre 2008
- ottobre 2008
- settembre 2008
- agosto 2008
- luglio 2008
- giugno 2008
- Maggio 2008
- aprile 2008
- marzo 2008
- febbraio 2008
- gennaio 2008
- dicembre 2007
- novembre 2007
- ottobre 2007
- settembre 2007
- agosto 2007
- luglio 2007
- giugno 2007
- Maggio 2007
- aprile 2007
- marzo 2007
- febbraio 2007
Tag
Ambient Marketing Bilancio sociale Campagne Sociali Cause Related Marketing Comunicazione sociale Concorsi e Premi Conferenze Convegni Corsi e Seminari Esposizioni Eventi Finanza etica Fund Raising Guerrilla Marketing Libri Marketing sociale No profit Notizie Petizioni Pubblicità Progresso Raccolta fondi Radio Regali solidali Responsabilità sociale azienda Ricerche e Studi SMS solidale Sport & Sociale Spot Audio Viral Marketing WorkshopIl mio profilo su Facebook
Iscriviti a Comunicazione Sociale
- Marco Bonetti, storica voce dell’Uomo Tigre, ospite a “Luci della ribalta Graffiti”, all’interno di “2 ore con Luxor”. Oggi pomeriggio dalle 14 alle 16 su Deliradio.
- Nuove comunicazioni
- Comunicazione Sociale cambia casa
- Associazione Donne Insieme contro la violenza
- Social Affairs & Inclusion: Youth on the move
- Contro gli abusi alle donne
- Greenpeace
- Amnesty International
- Special Olympics
- Mine antiuomo
Licenza Creative Commons
Iscriviti
Marco Bonardelli
21 aprile, 2008 at 12:11 PM
Ciao Marco,
grazie sia per aver segnalato lo spot che per l’in bocca al lupo per gli esami. 😉
Secondo me questa campagna l’avranno sicuramente indirizzata soprattutto ai bambini che, come si sa, spesso sono reticenti a mangiare queste cose. heheheheh 😆
Non so se sei d’accordo con me ma in America fanno un ottima comunicazione sociale per i bambini e i ragazzini, li trattano come esseri pensanti che possono recepire certi messaggi e non come stupidi.
Ci sono anche altri spot che lo dimostrano, tipo le pillole canterine dello spot “We’re not candy” del Poison Center o le Tartarughe Ninja nello spot di Partnership for a drug free America per dire ai ragazzini di non drogarsi e di rifiutare le canne quando i compagni di scuola ti dicono di fumarle altrimenti sei un codardo.
A presto, 😉
Marco
marco valenti
21 aprile, 2008 at 3:31 PM
Ciao Marco, concordo con la tua opinione. L’Ad Council è una pietra miliare della comunicazione sociale che riesce a trattare moltissimi temi di rilevanza sociale. Non conosco gli spot a cui fai riferimento, ma sono convinto che rivolgersi ai bambini con chiarezza sia sempre vincente.
Marco Bonardelli
24 aprile, 2008 at 1:44 PM
Ehilà, 😀
non a caso l’Ad Council ha ispirato in tutto e per tutto (finalità, vecchio logo e direi anche nome) la nostra Pubblicità Progresso, che infatti nacque negli anni ’70 prendendo spunto dall’esperienza dell’Ad Council.
Proprio ieri stavo vedendo una loro pietra miliare su YouTube: il mitico Crying Indian della campagna Keep America Beautiful interpretato da Iron Eyes Cody, attore dai tratti indiani figlio di immigrati siculi. La sua immagine è una di quelle che non si dimenticano facilmente.