RSS

JUMPIN: AL VIA LA PIÙ GRANDE INIZIATIVA ITALIANA DI SOCIAL SHOPPING

17 Giu

Digital Magics e Matrix presentano un progetto, attivo su oltre 85 province, che offre sconti ai consumatori e opportunità di comunicazione per tutta la piccola e media impresa italiana.

 

Presentata oggi Jumpin, startup del gruppo Digital Magics, la più grande iniziativa italiana nel settore dei gruppi di acquisto online frutto della partnership con Matrix, società del Gruppo Telecom Italia.

Dopo un periodo di test, Jumpin – attivo su internet (www.jumpin.it) e a breve sui principali device mobili – propone ogni giorno offerte speciali per il tempo libero scontate fino all’80%. Usufruire delle offerte è semplice: basta registrarsi, selezionare e acquistare l’offerta. Il coupon d’acquisto ricevuto dovrà poi essere presentato all’esercente. 

 

Il fenomeno del social shopping, nato nel 2009 negli Stati Uniti, si è ormai pienamente affermato anche in Italia e, a oggi, conta circa 6 milioni di utenti mensili, con una crescita nel 2010 del +102% (elaborazione Nielsen sui dati Audiweb), registrando così uno dei più alti tassi di incremento mai realizzati a livello globale.

 

Jumpin è un progetto che si distingue nel panorama digitale del Paese per le sue inedite caratteristiche: per la matrice completamente italiana; per la possente rete commerciale che lo rende unico, garantendo maggiore copertura geografica e ampiezza merceologica; per un’innovativa gestione delle scontistiche – unica fra i siti di social shopping – che affianca alle offerte tradizionali a sconto fisso quelle a sconto variabile in funzione dei partecipanti, esaltando così le caratteristiche sociali. A ciò si aggiungono funzionalità uniche come la mappa delle offerte, i profili dei partecipanti e, a breve, i sistemi di gestione dei crediti per i coupon non redenti.

 

In virtù della partnership commerciale stipulata con Matrix e in particolare con iopubblicità, l’offerta per l’advertising locale su Internet, voce e mobile, Jumpin beneficia del supporto di oltre 500 agenti capaci di coinvolgere, fin da subito, oltre 16.000 esercenti, già clienti di iopubblicità, distribuiti in tutte le province italiane. Ciò non solo garantisce una maggiore copertura geografica e merceologica in grado di soddisfare consumatori delle metropoli ed anche di centri urbani minori, ma rende Jumpin l’unico progetto del suo genere in grado di appoggiarsi ad una rete di vendita già esistente e, soprattutto, dedicata ed esperta sul mercato della pubblicità digitale. La presenza fisica degli agenti su tutto il territorio assicura sia una maggiore qualità dei deal raccolti e proposti, sia un efficace servizio di Customer Care.

 

Jumpin, inoltre, può contare sulla partnership editoriale con il portale Virgilio, che già promuove le offerte sia in home page, sia nei suoi 8.100 portali locali, sia nei canali tematici, garantendo alle offerte di Jumpin un bacino di circa 13,8 milioni utenti unici mensili (fonte Audiweb).

 

La piattaforma proprietaria di Jumpin realizza importanti innovazioni ed è stata studiata per poter supportare lo sviluppo internazionale del progetto.

 

“Gli aspetti innovativi di Jumpin saranno un elemento portante del nostro posizionamento“, ha dichiarato Massimo Martini, partner del Lab Digital Magics e CEO di Jumpin con alle spalle  preziose esperienze di leader di Kelkoo e di Yahoo!. “Abbiamo voluto offrire ai nostri clienti offerte più interessanti, più ampie e meglio distribuite a livello locale. Soprattutto ci sta a cuore la qualità del servizio e la tutela degli utenti che saranno con Jumpin certamente più garantiti dalla presenza sul territorio di una forza commerciale professionale e consolidata come quella di iopubblicità“.

 

In meno di 100 giorni siamo stati in grado di raccogliere oltre 3.000 offerte e contiamo di chiudere l’anno a quota 13.000” ha dichiarato Alessandro Petrella, Responsabile commerciale di Matrix. “Al contrario dei siti già presenti nel mercato, Jumpin, proprio grazie alla sinergia con iopubblicità, è in grado di appoggiarsi ad una rete vendita già ampiamente strutturata e preparata su tutto il territorio nazionale, tanto che già da oggi possiamo offrire affari provenienti da 85 province italiane e suddivisi su oltre 200 categorie merceologiche. Ciò che proponiamo, con Jumpin, è dunque un’innovativa e tremendamente efficace opportunità di comunicazione per tutte quelle piccole e medie imprese che rappresentano l’Italia e che sanno bene come fare affari“.

 

La maggiore varietà nelle categorie merceologiche dei servizi proposti fa sì che i “jumpers” possano scegliere proposte che vanno dalla ristorazione ai centri benessere, dai viaggi alla bellezza, ma spaziano anche dall’abbigliamento ai corsi di formazione, dai biglietti per spettacoli ai servizi per la cura degli animali domestici. Complessivamente oltre 500.000 potenziali esercenti che potranno trovare in Jumpin un efficace strumento commerciale per attrarre e fidelizzare nuovi clienti.

***

 

Digital Magics

 

Il Gruppo Digital Magics  è fra i più fertili incubatori industriali italiani di iniziative online. L’attività del Gruppo si inserisce nel più vasto mondo del Venture Capital ed è focalizzata sull’individuazione di idee di business a cui offrire supporto nella “seed phase” e nel successivo periodo di “start up” attraverso il suo LAB: servizi finanziari, strategici, logistici, tecnologici e di marketing oltre a un supporto di business management in grado di accelerare lo sviluppo dell’impresa. Dalla sua fondazione, Digital Magics ha contribuito ad avviare 25 start up , che oggi presidiano le principali aree del mercato online italiano: dalle piattaforme di online advertising, al publishing, ai servizi di marketing al commercio elettronico. Per informazioni: www.digitalmagics.com

  

Matrix S.p.A

 

Matrix Spa, società del Gruppo Telecom Italia (controllata al 100%), si configura come polo di eccellenza per l’ideazione, lo sviluppo e la realizzazione di progetti, di prodotti e di servizi indirizzati al mondo digitale ed è l’unica realtà italiana in grado di offrire audience e tecnologia per il marketing digitale. Con oltre 400 professionisti, Matrix si posiziona come società leader nelle soluzioni web/mobile e nei media digitali, con un’offerta che spazia dalla definizione delle strategie digitali per il business online allo sviluppo di soluzioni comunicative incentrate sulle tecnologie più innovative. Il presidio a 360° del mercato viene realizzato attraverso alcuni brand storici nel panorama italiano. Il portale Virgilio, che con quasi 14 milioni di visitatori mensili raccoglie il 50% di share degli utenti Internet italiani e il 1254, il servizio di informazioni telefoniche del Gruppo Telecom Italia. Niumidia Adv e iopubblicità, per la raccolta rispettivamente della pubblicità nazionale e locale. Matrix Code, dedicata alla realizzazione e promozione di progetti internet per il mercato b2b, Matrix Custom è la struttura che sviluppa campagne di comunicazioni in grado di associare l’evoluzione tecnologica alla creatività.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17 giugno, 2011 in Eventi

 

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: