RSS

MUSICA BENEFICA: CONCERTO DEL CORO DEGLI ALPINI PER CASAMICA ONLUS

07 Giu

Serata concerto del Coro dell’A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) per CasAmica Onlus. Musiche e canti dedicati alla montagna, agli affetti, alle due guerre mondiali, al risorgimento, al lavoro lontano

 

Venerdì 10 Giugno alle ore 20.45 nella Basilica SS. MM. Nereo e Achilleo a Milano si terrà il concerto del Coro A.N.A. di Milano (Associazione Nazionale Alpini) a favore dell’Associazione CasAmica Onlus.
Musiche e canti dedicati alla montagna, agli affetti, alle due guerre mondiali, al risorgimento, al lavoro lontano.
L’evento, grazie alla collaborazione del Coro A.N.A. e di tutti i volontari dell’Associazione è finalizzato a raccogliere fondi per completare la nuova Casa di Accoglienza dedicata ai bambini malati e ai loro genitori. La malattia e la lontananza da casa sono un grande disagio, per questo CasAmica ha pensato di realizzare spazi a misura di “bambino”, per rendere il soggiorno nella nostra città il più confortevole possibile, superando così meglio la malattia.
L’entrata del concerto è da via S.Achilleo 4, viene chiesto un contributo a partire d 10 euro.
Per informazioni: CasAmica Onlus tel 02.76114720

CasAmica Onlus – www.casamica.it
L’Associazione CasAmica nasce a Milano dall’intuizione di Lucia, una giovane mamma di quattro figli, che alla metà degli anni ’80, uscendo di casa ogni mattina per accompagnare i suoi figli a scuola, si imbatte nelle persone che dormono sulle panchine di Piazzale Gorini, nei pressi dell’Istituto Nazionale dei Tumori. Sono persone che di giorno sono in cura presso la struttura e la notte, per mancanza di mezzi e provenendo da fuori Milano, non hanno un alloggio dove stare. Persone angosciate e disorientate che oltre ad un tetto hanno bisogno di presenze amiche. L’intuizione di Lucia la porta a realizzare nel 1986 la prima Casa di Accoglienza della neonata Associazione CasAmica Onlus di cui è, da allora, Presidente. I 16 posti letto iniziali diventano oggi, con l’apertura della nuova Casa per i Bambini, più di 100, suddivisi su quattro case di accoglienza ubicate in zona Città Studi, aperte tutti i giorni dell’anno. Nel 2010 CasAmica nelle tre case funzionanti ha accolto più di 3.000 persone per un totale di oltre 25.000 pernottamenti.


Ufficio Stampa CasAmica Onlus:

cristina.rivadossi@gmail.com

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 7 giugno, 2011 in Eventi, Fund Raising

 

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: