RSS

LA FILARMONICA DELLA SCALA INCONTRA LA CITTÀ. Prova Aperta a favore di Opera San Francesco per i Poveri

29 Mar

Domenica 8 maggio alle ore 20 il Maestro Gianandrea Noseda dirigerà la Filarmonica della Scala per l’ultimo appuntamento con le Prove Aperte di quest’anno, in favore della Fondazione Opera San Francesco per i Poveri.

Direttore musicale del Regio di Torino e Chief Conductor della BBC Philharmonic, il Maestro torna a dirigere la Filarmonica dopo il travolgente debutto del 2007 con la Terza di Beethoven. Solista è il baritono tedesco Matthias Goerne, noto al pubblico per il suo timbro straordinario e per le sue interpretazioni coinvolgenti. In programma la Sinfonia n. 8 di Dvořák e alcuni brani tratti dalle più celebri opere wagneriane quali I maestri cantori di Norimberga, Il Crepuscolo degli dei, La Valchiria.

La prova sarà preceduta da un incontro con Gianandrea Noseda che approfondirà con il pubblico presente in sala gli aspetti più importanti del suo lavoro con l’orchestra. Anche quest’anno la Filarmonica della Scala, in collaborazione con il Main Partner UniCredit e con il sostegno di UniCredit Foundation, ha portato avanti il tradizionale sostegno nei confronti delle organizzazioni non profit, offrendo la possibilità di organizzare in loro favore alcune Prove Aperte dei concerti in programma per la stagione 2010/2011. Oltre a costituire un’opportunità unica per assistere a prezzi contenuti e in anteprima alla messa a punto di un grande concerto, quest’ultima Prova Aperta in programma per l’8 maggio a favore dell’Opera San Francesco per i Poveri, grazie anche al contributo di Dental Children, rappresenta un’occasione concreta per sostenere le attività della Fondazione, che da oltre 50 anni offre un aiuto concreto e spirituale ai poveri e alle persone più in difficoltà.

L’iniziativa, realizzata con il supporto organizzativo di Aragorn, è resa possibile anche grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Teatro alla Scala.

Biglietti: da 5 a 50 euro (escluse le commissioni di servizio)

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì ore 10/13 e 14/18).

Altre prevendite: VIVATICKET http://www.vivaticket.it

Ufficio Stampa

Aragorn
Francesca Sangalli
Tel. 02 465 467 48
francescasangalli@aragorn.it
http://www.aragorn.it

Opera San Francesco per i Poveri

Marina Nava
relazioniesterne@operasanfrancesco.it
http://www.operasanfrancesco.it

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 29 marzo, 2011 in No profit, Notizie, Raccolta fondi

 

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: