RSS

BNL PER TELETHON 2010: Oltre 12,6 milioni di euro raccolti

31 Gen

Anche quest’anno si è conclusa con molto successo la raccolta fondi che BNL ha svolto attivamente a favore di TELETHON, raccogliendo oltre 12,6 milioni di euro e confermandosi come il principale partner per la ricerca scientifica a favore delle malattie genetiche. L’assegno è stato consegnato dal Presidente Luigi Abete e dall’Amministratore Delegato Fabio Gallia nel corso della trasmissione “Domenica In” su Rai Uno dedicata a Telethon.

Gli oltre 12,6 milioni di euro raccolti portano a più di 210 milioni di euro la cifra che in 19 anni BNL ha ricavato per sostenere la ricerca. “BNL per Telethon” continua, dunque, ad essere il più importante progetto di fund raising in Italia.

I risultati ottenuti sono decisamente importanti ma l’impegno verso la ricerca deve continuare tutto l’anno. Ne è consapevole BNL che quest’anno propone una modalità di raccolta fondi del tutto moderna ed innovativa, grazie al sito www.bnlinaction.it e alle potenzialità del più famoso Social Network: Facebook.

Accedendo al sito internet l’utente potrà dare il suo contributo alla ricerca scientifica condividendo o diffondendo tramite Facebook un proprio post sui temi: solidarietà, futuro, storie e amore. Ad ogni post inviato corrisponderà il valore di 1 euro che BNL donerà a Telethon fino a raggiungere l’importo prefissato di 40.000 euro di donazione. Inoltre, direttamente dal sito http://www.bnlinaction.it , gli utenti hanno la possibilità di effettuare una donazione volontaria per l’importo desiderato appoggiandosi ai circuiti Visa, Mastercard e Maestro senza alcuna commissione per l’operazione.

A dimostrazione dell’impegno, anche fisico, a sostegno della ricerca scientifica, otto dipendenti BNL, provenienti da tutta Italia, sono stati scelti dagli autori televisivi RAI della Maratona Telethon per sfidarsi negli “Sport estremi della solidarietà”. In un clima divertente e ironico si sono svolte le gare di ciclocross, arrampicata, orienteering e trekking. Ecco qui il divertente video che raccoglie i momenti più interessanti della competizione.

L’impegno di BNL per Telethon, quindi, non si esaurisce nei giorni della maratona ma prosegue tutto l’anno. A questo scopo BNL organizza inoltre eventi di raccolta e mette a disposizione di coloro che vogliono continuare a fare donazioni sia gli sportelli della Banca sia l’on line (www.donapertelethon.bnl.it); per i clienti, il canale telefonico (numero verde 800900900 o +390687408740 dall’estero o dai cellulari), i bancomat e il sito www.bnl.it.

 

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: