RSS

Videomessaggio da Babbo Natale

18 Dic

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale che si occupa anche di adozione a distanza e che su questo tema ha lanciato una campagna con sapore natalizio.


L’adozione a distanza prevede l’individuazione di un’area di intervento specifica – un villaggio, una regione – e la programmazione, condivisa con famiglie coinvolte, di una serie di interventi a lungo termine che eliminino le cause della povertà e gettino le basi per un futuro più dignitoso e giusto per tutti. Attraverso un bambino adottato a distanza, tutta la sua famiglia e la comunità in cui vive avranno l’opportunità di costruirsi un domani diverso. Il periodo natalizio è uno dei periodi più importanti dell’anno durante il quale si riescono a raggiungere e sensibilizzare moltissime persone sul gravissimo problema della povertà nel mondo.

L’idea originale è stata quella di realizzare un videomessaggio dove Babbo Natale si rivolge a tutte le persone che lo stanno guardando affinchè lo aiutino a portare la felicità a tutti i bambini, anche a quelli meno fortunati attraverso l’Adozione a distanza con ActionAid.

Il tono è divertente ma sobrio. L’idea è che il video sembri proprio un vero videomessaggio. Babbo Natale è sì preoccupato, ma fiducioso che chi lo guarda possa davvero aiutarlo attivando un’adozione a distanza e divulgando il suo video tra amici e conoscenti.

Babbo Natale usa, nonostante la veneranda età, mezzi tecnologici (videocamera, internet e iphone). Risulta così un simpatico vecchietto sempre attento ai bambini nel mondo che cerca di stare al passo coi tempi.

E se è Babbo Natale che te lo chiede, perché non attivare un’adozione a distanza?

www.actionaid.it

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 18 dicembre, 2010 in Campagne Sociali

 

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: