RSS

Menzione Speciale agli Italian 3D Awards per lo spot “ADOTTA UNA CELLULA”

18 Dic

Menzione Speciale agli ITALIAN 3D AWARDS alla produzione Magic Pictures per aver ideato, progettato e realizzato “ADOTTA UNA CELLULA – La Principessa e il Drago”, il primo spot sociale in 3D stereoscopico, realizzato per la campagna di informazione e raccolta fondi, promossa da Casa del Sollievo e della Sofferenza in collaborazione con Neurothon e coordinata dall’agenzia Hill& Knowlton Gaia, a favore della ricerca sulle cellule staminali cerebrali per la cura delle malattie neurodegenerative.

Testimonial: Raoul Bova

CREDITS:
Genere Spot Sociale
Formato 3D-HD Stereoscopico
Durata Versione CINEMA: 60 secondi
Versione TV: 30 secondi
Produzione Magic Pictures
Regia Ciro De Caro
Testimonial Raoul Bova
Voce narrante Omero Antonutti
Cast Maestra Rossella D’Andrea Principe Leonardo Graziani Principessa Gea Dall’Orto Drago di Fuoco Tommaso Olivieri Mostro dei Ghiacci Gersi Azizi Animaletti e fiorellini Gabriele Borgese Gabriele Correale Asia Falcioni Serena Fiorentino Federico Madeddu Denyse Torquati
Autori Ciro De Caro, Rossella D’Andrea
Musiche Originali Stefano Fresi
Direttore della fotografia Gianni Cigna
Scenografia Micol Maria Rosso
Costumi Noemi Bengala
Montaggio ARS IMAGO – Alessandro Cerquetti
Partner tecnici DBW Communication
Agenzia Hill&Knowlton Gaia
Cliente Casa Sollievo della Sofferenza, Neurothon Onlus

SOSTIENI LA CAMPAGNA: www.adottaunacellula.org

Si è svolta ieri sera, 16 Dicembre 2010, la prima edizione degli Italian 3D Awards, organizzati da Editoriale Duesse – che è anche la casa editrice di Best Movie – (con Sky come media partner e la collaborazione di Cinecittà Luce).

Cornice della manifestazione è stata la Casa del Cinema di Roma, e la serata, presentata da Natasha Stefanenko, ha premiato i migliori film che hanno contribuito a diffondere il 3D in Italia, durante l’ultimo anno.

ECCO TUTTI I VINCITORI:

Primo classificato in base all’incasso, è stato Avatar (Fox), davanti ad Alice in Wonderland (Disney) e a  Scontro tra Titani (Warner). Per quanto riguarda il Miglior film animation, primo classificato A Christmas Carol (Disney), davanti a Shrek e vissero felici e contenti(Universal) e a Toy Story 3 (Disney). Miglior film animation italiano è risultato Winx Club 3D – Magica avventura (Medusa Film). Per il Miglior documentario il riconoscimento è andato aOceani 3D (Eagle Pictures). Resident Evil: Afterlife (Sony Pictures) è stato premiato per la Miglior trasposizione cinematografica da un videogame. Nella categoria Blu-ray 3D più venduto, il premio è andato sempre a Sony Pictures per Piovono polpette.

Durante l’evento sono stati assegnati anche una serie di premi speciali. Questi i riconoscimenti: a Jeffrey Katzenberg, Ceo di DreamWorks Animation, per aver contribuito in modo sostanziale allo sviluppo del 3Dnel mondo; a Samsung, per aver promosso e diffuso attraverso i suoi prodotti la tecnologia 3D; a Sony Playstation 3, quale unica console da gioco che supporta film in Blu-ray 3D; a Mediamarket, per la campagna pubblicitaria in 3D; a Sky, quale primo broadcaster nella realizzazione di trasmissioni 3D; adAnecAnem per la prontezza nel promuovere il 3D nelle sale italiane.

Un premio speciale è andato ad Avatar, scelto dai lettori (tramite un sondaggio sul sito) di Best Movie qualeMiglior film in 3D dell’anno.

Il regista Fausto Brizzi ha parlato del suo progetto Sex 3D e l’amministratore delegato di Cinecittà Luce, Luciano Sovena, ha parlato del progetto in 3D relativo all’archivio dell’Istituto Luce. Durante la serata, chiusa dall’anteprima di Megamind (Universal), due i videomessaggi: il regista Michel Gondry ha parlato del suo The Green Hornet (in uscita a fine gennaio per Sony) mentre Jeffrey Katzenberg ha evidenziato l’importanza della rivoluzione 3D per il cinema. Non sono mancati i trailer di alcuni film tridimensionali che saranno nei cinema nel 2011: Streetdance (Eagle); Drive Angry (Warner); Priest (Sony); Transformers 3 (Universal); Kung Fu Panda 2 (Universal); Thor (Universal); I fantastici viaggi di Gulliver (Fox); Rio (Fox); Sanctum 3D (Eagle); The Green Lantern 3D(Warner) e L’orso Yoghi 3D (Warner).

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 18 dicembre, 2010 in Campagne Sociali

 

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: