RSS

Diritti alla meta! SMS solidale al numero 45593 per sostenere i diritti dei bambini con Intervita Onlus

16 Nov

Dal 14 al 21 novembre sarà possibile donare un euro a Intervita Onlus inviando un SMS solidale al numero 45593: i fondi sono destinati a promuovere i diritti dei bambini in Benin, Cambogia e Brasile vittime di povertà, abbandono e sfruttamento.

Oggi i nostri progetti coinvolgono oltre 10mila bambini, garantendo loro ciò che può aiutarli a costruire un futuro migliore: istruzione, salute e protezione dal rischio di sfruttamento – spiega Daniela Bernacchi, direttore generale di Intervita. Per costruire uno sviluppo sostenibile, Intervita parte dalla tutela dei diritti dei bambini.”

Il 20 novembre 2010 la Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia compie ventun anni: un traguardo che ogni anno è negato a 8,8 milioni di bambini nel mondo che muoiono di fame prima di compiere 5 anni (dati Unicef). Sempre secondo Unicef, 148 milioni di bambini sotto i cinque anni sono sotto peso, 101 milioni di bambini non frequentano la scuola primaria e 22 milioni di neonati non sono protetti dalle malattie con le vaccinazioni di routine.

Chi è Intervita

L’Associazione Intervita Onlus è presente in Italia dal 1999 con la sede di Milano. E’ un’organizzazione non governativa di cooperazione allo sviluppo, aconfessionale, apartitica e indipendente, che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle fasce più deboli di popolazione nei paesi nel Sud del mondo.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 16 novembre, 2010 in Campagne Sociali, SMS solidale

 

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: