RSS

Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana in concerto a favore di AISM

11 Ott

Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus – Sezione Milano  Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano, Sala Verdi Milano, via Conservatorio 12 Giovedì 16 dicembre 2010 – ore 21

Giovedì 16 dicembre 2010 alle ore 21.00, la Sala Verdi del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano ospiterà il Maestro Salvatore Accardo, in veste di direttore e solista, insieme all’Orchestra da Camera Italiana. Il famoso virtuoso del violino, accanto all’ensemble da lui creato con i migliori musicisti dell’Accademia Walter Stauffer di Cremona, si esibirà sulle note di Antonio Vivaldi, il più importante compositore italiano del suo tempo e grande violinista.

Il programma, infatti, prevede l’esecuzione delle celeberrime Quattro Stagioni e di tre concerti: il Concerto per due violini e orchestra op. 27 n. 3 in re minore, il Concerto per tre violini e orchestra op. 23 n. 1 in fa maggiore e il Concerto per violino, violoncello e orchestra op. 22 n. 2 in si bemolle maggiore.   Anche quest’anno, dunque, la Sezione di Milano di AISM promuove una straordinaria serata di musica e solidarietà a sostegno delle sue attività.  L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, insieme alla sua Fondazione (FISM), è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360° sulla sclerosi multipla per promuovere, finanziare e indirizzare la ricerca scientifica, promuovere ed erogare servizi sanitari e sociali nazionali e locali, rappresentare e affermare i diritti di oltre 58 mila italiani colpiti dalla malattia affinché siano pienamente partecipi e autonome. Dal 1977 è attiva la Sezione Provinciale di Milano, voluta da alcune persone attente ai problemi legati alla sclerosi multipla, volontari che credevano nel valore della solidarietà e dell’aiuto ai più bisognosi. Grazie a tutti coloro che nel corso di questi anni hanno continuato a credere nel lavoro svolto è oggi una tra le sezioni più attive in Italia, in grado di soddisfare le richieste di intervento e di consulenza di molte persone con sclerosi multipla e dei loro familiari.  La serata è resa possibile grazie al sostegno di Banca Generali, una delle maggiori realtà italiane nel settore della distribuzione integrata di prodotti e servizi finanziari. Costituita nel 1998 come polo bancario del Gruppo Generali, da ormai molti anni Banca Generali è presente accanto ad AISM in iniziative di raccolta fondi, a testimonianza del costante impegno dell’istituto bancario nel sostegno della ricerca scientifica per sconfiggere la sclerosi multipla.

Biglietti da 15 a 40 euro (escluse commissioni di servizio).

Informazioni, prenotazioni e prevendite telefoniche al numero 02 465.467.467 e presso il circuito VIVATICKET http://www.vivaticket.it.

Maggiori informazioni

Alice Luna Oggioni

ARAGORN per conto di AISM Milano Onlus

Comunicazione, eventi e fund raising per il non profit

Via Vittoria Colonna 49 – 20149 Milano

Centralino 02 465 467 1

Interno 02 465 467 80

Fax 02 465 467 77

aliceoggioni@aragorn.it

www.aragorn.it

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11 ottobre, 2010 in Fund Raising

 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: