RSS

L’Orchestra del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo e il Maestro Valery Gergiev a favore di AIRC

30 Set

TEATRO ALLA SCALA – Giovedì 11 Novembre 2010 – ore 20

Milano – In occasione dei 25 anni dalla sua fondazione il Comitato Lombardia dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro promuove e organizza un concerto straordinario che vede l’esibizione di un’orchestra ricca di storia – la sua fondazione risale al 1700 – quella del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo diretta dal Maestro di fama mondiale Valery Gergiev. L’appuntamento è fissato per Giovedì 11 Novembre 2010 alle ore 20 e chiuderà tutti gli eventi collegati alla Giornata per la ricerca sul Cancro.

Protagonisti dell’ormai tradizionale concerto scaligero saranno brani della tradizione Russa; ad aprire la serata sarà il breve poema sinfonico Baba Jaga di A. Ljadov, con il personaggio incontrato lo scorso anno nel brano di Mussorgkij, seguirà il Concerto per Violino e Orchestra in re magg op. 35 di P. I. Čajkovskij (recentemente riportato all’attenzione del grande pubblico anche grazie al film Il Concerto) con la partecipazione del violinista Leonidas Kavakos, concluderà la Sinfonia n. 5 in si bemolle magg. op. 100 di S. Prokof’ev.

Il concerto alla Scala è per AIRC anche un momento per far conoscere e chiedere di sostenere i nuovi progetti AIRC sempre più mirati ad accorciare la distanza tra la ricerca e la cura.

L’evento gode del patrocinio dell’Assessorato alla Salute del Comune di Milano ed è realizzato grazie al prezioso sostegno di Coeclerici.

Per informazioni telefonare al numero 02 7797.223.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 30 settembre, 2010 in Eventi, Fund Raising

 

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: