RSS

CBM Italia Onlus e Colorado offrono una serata di grande cabaret

30 Set

In occasione della Giornata Mondiale della Vista, CBM Italia Onlus e Colorado offrono una serata di grande cabaret

11 ottobre 2010, al Teatro Dal Verme di Milano:

COLORADO SHOW: RISATE IN “VISTA”

E dall’11 al 31 ottobre è possibile contribuire, con un SMS solidale, al sostegno del Centro Oftalmologico di Isiro, nella Repubblica Democratica del Congo


Milano, 23 settembre 2010 – Lunedì 11 ottobre 2010, alle ore 21.00, CBM Italia Onlus –associazione che da oltre 100 anni si batte contro la cecità e le disabilità fisiche e mentali nei Paesi in via di sviluppo – organizza, al Teatro Dal Verme di Milano, Risate in “Vista”, un grande spettacolo di cabaret a favore dei suoi progetti di solidarietà nel Sud del mondo.

Quest’anno la serata, che celebra come ogni anno la Giornata Mondiale della Vista, nasce dalla collaborazione con Colorado e la Talent agency MOVIEMENT per la prima volta al fianco dell’associazione. Alcuni tra i volti più popolari dell’amata trasmissione televisiva saranno di scena al Teatro Dal Verme di Milano in una serata “tutta da ridere” presentata da Rossella Brescia: sul palco si avvicenderanno artisti quali I Turbolenti, Angelo Pintus, Omar Fantini, Paolo Casiraghi, Didi Mazzilli, Vito Carrer, Gianluca Beretta (Felipe), Ivan Martorelli, Massimiliano Pipitone.

In prima fila saranno presenti molti amici e testimonial di CBM Italia, che aderiscono alla mission dell’associazione e fanno parte della giuria del Premio “Diritto alla Vista”, che sarà assegnato nel corso della serata a istituzioni, enti, giornalisti e fotografi che si sono distinti per il loro lavoro nel campo della lotta alla cecità e alla disabilità.

Info e prenotazioni: 02 465.467.467

Dall’11 al 31 ottobre inoltre, basta inviare un SMS solidale al 45505 da tutti i cellulari, Tim, Vodafone, Wind e 3 o chiamare lo stesso numero da rete fissa Telecom, per donare 2 euro ai progetti di CBM Italia: il principale obiettivo di Risate in “Vista” è infatti promuovere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzata da CBM Italia a favore di un progetto che ridarà la vista a tantissimi bambini nella Repubblica Democratica del Congo.

Qui CBM ha sviluppato, in collaborazione con il Ministero della Sanità congolese, un Piano Nazionale di Salute della Vista, un ampio progetto nel quale rientra il Centre Ophtalmologique Siloe d’Isiro: una clinica d’eccellenza, prossima all’inaugurazione, sostenuta da CBM ad Isiro, che coprirà un bacino di utenza di circa 2 milioni di persone. La struttura ha tutte le potenzialità per essere non solo uno dei più importanti centri oftalmici di tutta la Repubblica Democratica del Congo orientale, ma per diventare un punto di riferimento sanitario anche per le zone circostanti e i Paesi limitrofi, tra cui il Sudan.

Come ogni anno è stato richiesto il patrocinio di: Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. È dal 1999 che, per divulgare i risultati del programma globale di lotta alla cecità evitabile entro l’anno 2020 “Vision 2020 – The Right to Sight (Il Diritto alla Vista)”, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), di cui CBM è partner, ha dato vita alla Giornata Mondiale della Vista, che ne rappresenta il momento più alto.

È possibile scaricare le foto degli artisti dal sito di Colorado: www.coloradocafe.it e richiedere interviste con i membri del cast e con i responsabili di CBM Italia Onlus. Info: www.cbmitalia.org

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 30 settembre, 2010 in Eventi, Fund Raising

 

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: