RSS

Le 5 dritte per una comunicazione sociale vincente

04 Set

Cambiamento è indubbiamente una delle parole chiave del primo decennio del secolo. Un’affermazione che ci fa venire subito in mente la politica – il nome Obama vi dice niente? – ma anche le campagne sociali che puntano a far cambiare i comportamenti delle persone.

In un interessantissimo articolo su Harvard Business Review, Rosabeth Moss Kanter spiega quali sono i 5 elementi chiave per una campagna sociale vincente.

Messaggi memorabili: le campagne politche, così come quelle per i brand, devono partire da un messaggio chiaro, breve, facilmente ripetibile ed emotivamente convincente. La campagna per promuovere l’autista designato, lanciata da Jay Winsten all’Harvard School of Public Health 21 anni fa, ha ridotto le conseguenze della guida in stato di ebbrezza del 25% in 4 anni semplicemente grazie allo slogan “The designated driver is the life of the party.” Il messaggio gioca sull’espressione”life of the party” facendo capire che un party può essere divertente ma allo stesso tempo ricordando che la vita dipende da un guidatore che deve rimanere lucido.

per il resto continua qui

Annunci
 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: