RSS

20 giorni al termine del concorso “Il più bel lavoro del mondo”

19 Mar

Il 30 marzo 2010 terminerà la prima edizione del concorso “Il più bel lavoro del mondo”, una competizione che selezionerà nuove figure di imprenditori sociali in Italia, supportandoli nell’avvio della loro impresa di scopo sociale attraverso una vasta rete di partner professionali, industriali e finanziari.
Il concorso “Il più bel lavoro del mondo” organizzato da Make a Change, un’organizzazione privata senza fini di lucro con lo scopo di promuovere il business sociale in Italia, è una competizione rivolta a tutti coloro che propongono una business idea finalizzata allo sviluppo e avvio di un’impresa a scopo sociale sul territorio italiano.
Entro il 30 marzo 2010 i gruppi di lavoro, costituiti da almeno un under 30 e da un laureato in Economia o Ingegneria Gestionale, dovranno inserire sul sito www.makeachange.it una breve descrizione-text della social venture che si intende realizzare/promuovere e caricare il progetto on-line. Nei due mesi successivi sarà garantito a ciascuno dei 5 team prescelti il supporto di uno staff di professionisti per supportare la stesura di un business plan operativo e per la preparazione della presentazione finale. I lavori si chiuderanno per tutti i team il giorno 30 maggio 2010.
Al team vincitore sarà assegnato un finanziamento in capitale e prestiti oltre all’accesso a servizi gratuiti di incubazione professionale e tutorship manageriale per un periodo di 12 mesi. L’iscrizione al concorso è gratuita. Regolamento e informazioni su www.makeachange.it

Make a Change è il primo movimento per lo sviluppo delle imprese con finalità sociale in Italia: soggetti privati innovativi che offrono prodotti e servizi di valore sociale in modo “economicamente sostenibile”.
I soci fondatori di questo nuovo movimento sono organizzazioni professionali e individui diversi e complementari (manager, imprenditori, finanziari, professionisti, ecc.) che operano eticamente in vari settori. Persone che mettono a disposizione la loro esperienza e le loro capacità e che sono unite dal desiderio di operare un cambiamento reale nella società.
Persone che intendono introdurre un nuovo modello di impresa all’interno del mondo degli affari, contraddistinto da equilibrio e senso di giustizia.
Make a Change è una piattaforma di “attivismo all’interno del sistema” che si colloca all’interno del nostra comunità economica ed imprenditoriale e che lancia una sfida per unire il pragmatismo del capitalismo con la sensibilità dei militanti.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 19 marzo, 2010 in Concorsi e Premi

 

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: