RSS

Senso comune e creatività. Nuove prospettive della comunicazione sociale

17 Feb

Dall’arte alla fiaba, dal cinema ai network, dalla televisione alla net-art, dalla pubblicità sociale al teatro e alla musica di strada etc., il testo si muove alla ricerca di motivazioni creative utili a svelare abilità e talenti produttivi e a indirizzarli in una prospettiva di condivisione di scopi comuni finalizzata all’ottimizzazione delle relazioni interpersonali e delle proprie competenze sociali e comunicative.

Il libro è curato da Ave Appiano e realizzato con la partecipazione di numerosi autori, tra i quali: D. Agresta, A. Appiano, G. P. Caprettini, G. Carluccio, G. P. Consoli, E. Cucco, V. De Venuto, F. Fabbri, L. Fiorini, M. Fulcheri, G. Gastaldello, P. Gaudio, G. Lughi, D. Marchetti, P. Maurutto, R. Pagani, A. Parola, M. Pasquali, A. Pontremoli, G. C. Sciolla, A. Soggia, R. Tomba, F. Trovarelli, M. C. Verrocchio.

[A. Appiano, a cura di, collana universitaria Le Muse, ISBN 9788889671139] | 23 Marzo 2010

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17 febbraio, 2010 in Comunicazione sociale, Libri

 

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: