RSS

Concerto Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana in favore dell’associazione don Giuseppe Zilli Onlus

18 Gen

Concerto davvero irrinunciabile per tutti gli amanti della grande musica: mercoledì 17 marzo 2010 al Teatro degli Arcimboldi alle ore 21.00, Renzo Arbore insieme all’Orchestra Italiana terrà un concerto straordinario a favore dell’associazione don Giuseppe Zilli per la famiglia e le comunicazioni sociali – Onlus.

Una serata indimenticabile con uno dei più sfaccettati artisti italiani: Renzo Arbore è musicista, presentatore, scrittore, attore, regista, musicologo. Nella sua lunga carriera ha sperimentato le diverse professioni del mondo dello spettacolo, ma non ha mai dimenticato la sua più grande passione, la musica. Accompagnato dall’Orchestra Italiana – il suo personale sogno da oltre vent’anni – con chitarre, mandolini, voci e cori dei musicisti, percussioni, fisarmonica e tastiere, Arbore ritrova il suono degli amati mandolini e immette originali contaminazioni con le più varie sonorità: jazz, rock, blues, country, reggae, sudamericane.

Fondata sul modello delle orchestre napoletane “veraci” nate i primi del ‘900, dove il canto ricco di tensione emotiva si fondeva ai  ritmi coinvolgenti delle strade di Napoli, negli ultimi tre anni Arbore e l’Orchestra Italiana hanno girato il mondo ininterrottamente, dalla Cina agli Stati Uniti d’America, dal Messico al Canada con oltre 250 acclamatissimi concerti. Con il loro “sound” unico riescono a catturare l’attenzione del grande pubblico, in Italia e all’estero, rendendo la melodia classica napoletana una musica viva e attuale capace di suscitare le più intense emozioni.

Un tributo alla Musica che dà l’occasione di festeggiare insieme i 30 anni dell’associazione don Giuseppe Zilli Onlus e ricordare e onorare la figura di don Leonardo Zega, scomparso improvvisamente lo scorso 5 gennaio, che fu tra i principali fondatori dell’associazione e presidente dal giorno della sua istituzione.

L’Associazione è stata fondata nel 1980 da un gruppo di religiosi, confratelli e amici di don Zilli, per ricordarne l’intensa attività giornalistica ed editoriale. Essa si propone di promuovere la formazione, lo sviluppo e la stabilità della famiglia secondo i principi cristiani, con la specifica attenzione al campo della comunicazione sociale, in collaborazione con la rivista “Famiglia Oggi”; e gestisce il Caso della Settimana, iniziativa di solidarietà di “Famiglia Cristiana” per offrire un aiuto concreto a persone in situazione di disagio.

L’evento, godrà del Patronato della Regione Lombardia, del Patrocinio della Provincia di Milano e del Comune di Milano.

Biglietti da 25 a 80 euro (esclusi i diritti di prevendita).

Informazioni, prenotazioni e prevendite telefoniche, anche con carta di credito al numero

02 465.467.467, presso le prevendite abituali e il circuito http://www.vivaticket.it

Coordinamento generale e Ufficio Stampa:

Silvia Procaccia – Alessandra Romanati

Aragorn Comunicazione, eventi, fundraising per il non profit

Tel  02 465 467 40/44

silviaprocaccia@aragorn.it

alessandraromanati@aragorn.it



 
Lascia un commento

Pubblicato da su 18 gennaio, 2010 in Eventi, Fund Raising

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: