RSS

La comunicazione etica e sociale: forum organizzato dal Cesvov

27 Nov
La comunicazione etica e sociale sarà sotto i riflettori giovedì 3 dicembre nel corso di un forum organizzato dal Cesvov nell’ambito della rassegna di cinema e documentazione sociale “Un posto nel mondo”. L’appuntamento è a Varese (sala ex Rivoli ore 21) per una serata in cui protagonisti saranno immagini e parole che raccontano un’informazione differente ma possibile.
Due esempi su tutti arriveranno alla serata grazie alla proiezione di due documentari che sono tra i vincitori, lo scorso anno, del premio “L’anello debole” che la comunità di Capodarco assegna ogni anno ai migliori esempi di trasmissioni radiofoniche, televisive, cortometraggi che abbiano narrato fatti e vicende della popolazione definibile “fragile”, perché “periferica” o “marginalizzata. “Ivan e Loriana” (di Stefano Cattini) riprende in diretta alcuni momenti della vita di due bambini sordi che dialogano attraverso segni semplici, mentre “L’Italia chiamò” di Matteo Scanni, Leonardo Brogioni e Angelo Miotto è un reportage sulla storia di 4 soldati che cercano un difficile ritorno alla normalità dopo essersi ammalati di tumore operando in zone bombardate con armi all’uranio impoverito.
Alla serata saranno presenti Stefano Trasatti, (direttore dell’agenzia Redattore sociale), Leonardo Broggini (regista), Angelo Miotto (Peace Reporter), Matteo Inzaghi (direttore del telegiornale di Rete 55).  I lavori saranno coordinati dal direttore del Centro di servizi, Maurizio Ampollini.
Annunci
 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: