RSS

Il film di marca “Renault. Drive the Change” ha vinto il Premio Aretê 2009 sulla comunicazione d’impresa responsabile

23 Nov

La consegna del premio è avvenuta in occasione del convegno “Dalla responsabilità d’impresa all’economia sociale”, che ha avuto luogo oggi, 20 novembre, a Roma presso la sede della Confindustria, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo e del Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.

Con il film istituzionale “Drive the Change” Renault ha vinto il Premio Aretê 2009 sulla comunicazione responsabile, nell’ambito della categoria Comunicazione d’Impresa. Il Premio Aretê, giunto alla sesta edizione, è un riconoscimento verso una comunicazione che si propone di contribuire alla coscienza collettiva per un futuro sostenibile.

Il film vincitore del premio Aretê è stato sviluppato da Renault in occasione della recente comunicazione della nuova firma di marca: “Drive the Change”.

La firma “Drive the Change” esprime la volontà di Renault, azienda innovativa e vicina alla gente, d’essere pioniera nella mobilità sostenibile per tutti e di voler apportare una vera svolta a tutela dell’ambiente, attraverso l’affermazione della mobilità 100% elettrica, e quindi la diffusione dei veicoli a zero emissione.

Dalla sua nascita nel 1898 ad oggi, Renault ha sempre saputo offrire prodotti, tecnologie e servizi di qualità e in anticipo sui tempi. Oggi, in linea con l’evoluzione del contesto sociale, economico e ambientale, Renault si conferma pronta a cambiare il modo intero di concepire ed intendere l’automobile e la mobilità, affinché ne venga limitato al massimo l’impatto ambientale. La convinzione è, infatti, quella che non è il mondo circostante a doversi adattare all’automobile, ma spetta bensì all’automobile di doversi sviluppare nel rispetto dell’ambiente circostante e dell’uomo. Una sfida che Renault persegue già da alcuni anni attraverso cicli produttivi e sviluppi di tecnologie e di nuove generazioni di motori a basse emissioni di CO2, come espresso dalla firma Renault Eco2, che contraddistingue in modo trasparente le vetture più ecologiche della gamma. Ma al tempo stesso un impegno che Renault assume verso una svolta radicale in tema di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra: lo sviluppo di una gamma completa di veicoli a “Zero Emissioni”.

 

Su queste basi, Renault si adopera a “guidare il cambiamento” verso una mobilità eco-compatibile per tutti gli automobilisti.

 

“Aver vinto il Premio Aretê – ha commentato Jacques Bousquet, Presidente Direttore Generale di Renault Italia – rappresenta la conferma che la strada da noi intrapresa è quella che la gente oggi si aspetta da un costruttore di automobili. L’automobile è compagna della nostra vita, dei nostri viaggi, del nostro tempo libero, e lo deve essere nel rispetto delle persone garantendone la sicurezza e nel rispetto dell’ambiente garantendone la tutela da emissioni inquinanti. Ciò che Renault si pone come priorità è di fare in modo che questi progressi tecnologici non siano vantaggio di pochi, ma un futuro diverso per tutti, e un nuovo volto per tutta la mobilità”.

A partire dal 2011, Renault introdurrà sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici (contraddistinti dalla firma Z.E., cioè Zero Emissioni), dotati di una tecnologia di batterie agli ioni di litio all’avanguardia e destinati ad una diffusione di massa, opportuna per consentire progressi ambientali decisivi. La gamma sarà costituita da 4 modelli: il piccolo veicolo urbano Twizy Z.E., la berlina compatta Zoe Z.E., la berlina familiare Fluence Z.E. e la furgonetta Kangoo Z.E.

 

L’offerta Renault Z.E. sarà supportata da un modello economico innovativo, grazie al quale il costo di un veicolo elettrico sarà in linea con quello di un veicolo a motore termico, rappresentando così una soluzione d’acquisto conveniente ed accessibile.

 

Dati Film “Drive the Change”

Agenzia Pubblicitaria: Publicis Groupe

Regista: Michel Acerbo (con l’aggiunta di immagini di film prodotto e pubblicitari Renault)

Società di produzione: LA PAC

Musica: “Somewhere Only We know” – Keane – Universal

Contatti:

Gabriella Favuzza – Corporate Communication Manager

e-mail: gabriella.favuzza@renault.it

Annunci
 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: