RSS

Premio Internazionale Comunicazione per il sociale

20 Nov

Favorire la crescita di una cultura dell’informazione sociale. È l’obiettivo del Premio Internazionale Comunicazione per il sociale, istituito dall’Agenzia per le ONLUS, dalla Regione Umbria e dal Festival Internazionale del Giornalismo. Il Premio, alla sua prima edizione, intende dare un riconoscimento ai media, alle campagne di comunicazione e ai giornalisti che hanno saputo raccontare in modo più rappresentativo la complessa realtà del terzo settore e del non profit.

Tre le categorie in concorso: radio e televisione, per il miglior servizio o programma di approfondimento, web, per la migliore esperienza (giornalistica e non) comunicata attraverso la rete e stampa, che intende premiare la testata o il giornalista distintisi per approfondimento, carattere innovativo e documentazione del lavoro presentato.

La Giuria, presieduta dall’Agenzia per le ONLUS e composta da esperti indicati dai soggetti promotori, premierà i lavori che si saranno distinti per rilevanza e originalità dei contenuti, rigore, completezza e accuratezza dell’informazione e forza comunicativa. La partecipazione alle tre categorie in cui è articolato il Premio è gratuita e si rivolge a tutti i soggetti che sono parte del mondo della comunicazione del sociale, individui, testate, organizzazioni o gruppi che operano nel terzo settore o se ne sono costituiti voce. Ogni concorrente può presentare al massimo un elaborato, pubblicato, trasmesso o diffuso sul territorio nazionale nel periodo compreso tra il 1/1/2009 e il 31/12/2009.

È inoltre istituito un premio speciale internazionale, la cui selezione è riservata in via esclusiva al Comitato promotore del Premio, destinato al singolo individuo, testata, organizzazione o gruppo distintisi a livello internazionale.

La dotazione complessiva del Premio è di €20.000,00, da ripartire in parti uguali ciascuna di €5.000,00 tra i vincitori delle tre categorie e del premio speciale internazionale.

Per la partecipazione è necessario compilare la scheda di iscrizione reperibile sul sito www.agenziaperleonlus.it e farla pervenire, insieme ad una copia dell’elaborato, che dovrà essere presentato sia in forma cartacea che in formato elettronico (audio/video, dvd, Cd), alla sede dell’Agenzia per le Onlus – Via Rovello 6 – 20121 Milano, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 28/02/2010.

 

Per maggiori informazioni scrivere a premiocomunicazioneperilsociale@agenziaperleonlus.it.

 

 

 

 

Ufficio Stampa

Festival Internazionale del Giornalismo

info@festivaldelgiornalismo.com

press@festivaldelgiornalismo.com

Tel. 075 5055807

Cell. 335 1444497

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 20 novembre, 2009 in Concorsi e Premi, Eventi

 

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: