RSS

Think-up: la creatività responsabile per un futuro di valore

13 Ott

In tempi nei quali si parla sempre più spesso di responsabilità sociale dell’impresa, non si può non chiedere anche a chi crea se l’effetto della sua opera abbia una buona o una cattiva influenza sul benessere delle persone. Poiché il 2009 è l’anno Europeo della creatività e dell’innovazione, la Fondazione Pubblicità Progresso ha deciso di far riflettere sulla “Creatività Responsabile” tramite un articolato cartellone di eventi disseminati tra aprile e ottobre sotto il titolo Think-up: la creatività responsabile per un futuro di valore”.

Lo sforzo è davvero enorme, date anche le scarse risorse economiche di cui disponiamo, ma abbiamo voluto gettare il cuore al di là dell’ostacolo perché ci siamo resi conto che con tutte le sue iniziative Pubblicità Progresso sta diventando uno straordinario luogo di confronto interculturale e interdisciplinare. Ed è assai significativo che a far riflettere su questo nuovo concetto sia la Fondazione che annovera tra i soci promotori tutte le associazioni del mondo della comunicazione italiana insieme agli editori dei media televisivi e della carta stampata.

Il 27 ottobre, nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, si terrà l’evento conclusivo.

Si tratterà di un confronto tra i più celebri creativi internazionali e personaggi del calibro di Fabris, Mombelli, Bauman, De Bono, Anderson, Pistoletto, Yunus, Roadford e Arpa (in rappresentanza di Greenpeace e Oxfam).

Nel complesso, Think-up si rivelerà una grande occasione di confronto per le menti più aperte e convinte che il nuovo imperativo della responsabilità non sia un limite ma uno sprone all’innovazione nel rispetto della dignità e del benessere della persona. Per concludere, invito chiunque sia interessato a consultare il programma costantemente aggiornato sul portale della Fondazione: http://www.pubblicità progresso.org.

Alberto Contri
Presidente

 
 

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: