RSS

II edizione per Kuminda, Festival dedicato al diritto al cibo e alla sovranità alimentare

02 Ott

Il 9, 10 e 11 Ottobre a Parma si terrà la seconda edizione di Kuminda, il primo Festival in Italia dedicato al diritto al cibo e alla sovranità alimentare, pensato per promuovere la democrazia alimentare: ogni popolo ha diritto di essere indipendente per il cibo di cui ha bisogno, nel Sud del mondo come in Italia. Kuminda è organizzato da Terre di mezzo, l’associazione Cibo per tutti e il Comitato Italiano Sovranità Alimentare. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di più di 15.000 persone, Kuminda continua a mostrare nuovi modi di alimentarsi che sappiano conciliare qualità e genuinità con equità nella produzione e nel consumo, salvaguardia dell’ambiente e rispetto delle culture locali.

La seconda edizione di Kuminda animerà l’Oltretorrente e l’intera città di Parma per tutto il weekend, con una mostra-mercato a cui parteciperanno espositori provenienti dal territorio, dall’Italia e dal Sud del mondo; un programma culturale ricco di convegni e incontri con ospiti internazionali; ristorazione biologica; e ancora, momenti di intrattenimento, spettacoli e animazione.

A Kuminda si incontreranno reti nazionali e internazionali di agricoltori, ong, istituzioni, imprese, sindacati, cittadini per confrontarsi su questioni che ci riguardano tutti: cosa mangiamo, come è prodotto, da dove viene, che impatto ha su ambiente e diritti dei lavoratori. A coordinare i lavori saranno l’associazione Cibo per tutti e il Comitato Sovranità Alimentare Italiano.

Orari di apertura del Festival

Venerdì 9 ore 15/23
Sabato 10 ore 9/23
Domenica 11 ore 10/18

L’ingresso è GRATUITO.

Info: www.kuminda.org

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 2 ottobre, 2009 in Eventi

 

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: