RSS

L’UISP per l’ Aquila

24 Set

SABATO 26 SETTEMBRE EDIZIONE SPECIALE DI VIVICITTA’. IL VIA VERRA’ DATO DA UN RAGAZZO DELLA “CASA DELLO STUDENTE”.

L’Uisp per L’Aquila, a cinque mesi e mezzo dal terremoto: sabato 26 settembre si terrà un’edizione speciale di Vivicittà, la corsa podistica messaggera di pace e solidarietà in Italia e nel mondo.

VIVICITTA_L'Aquila

Lo start, previsto per le ore 16 dalla piazza della Villa Comunale, verrà dato da Gabriele Magrini, il ragazzo che subito dopo la scossa appeso ad un’imbracatura si è calato con i vigili del fuoco tra le macerie della Casa dello Studente. Alla partenza anche la signora Antonietta Centofanti, presidente di un’associazione costituita dai parenti delle vittime. Molte le famiglie aquilane già iscritte: ai nastri di partenza anche Erika, una bimba di soli quattro anni.

L’obiettivo di Vivicittà a L’Aquila è quello di dare un contributo al rilancio e alla ricostruzione della città attraverso la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini. Saranno presenti il sindaco Massimo Cialente e il vicesindaco Roberto Riga che saluteranno i partecipanti, rappresentanti delle migliaia di sportivi che hanno partecipato alla raccolta fondi Uisp che ha consentito la consegna al Comune di 67.089 Euro.

Il percorso di 6 Km. circoscriverà il centro storico: la partenza avverrà alle ore 16 dalla Villa Comunale dalla quale inizia via XX settembre, sede della Casa dello studente, distrutta dal terremoto e tuttora inaccessibile.

Si prosegue per viale di Collemaggio, al termine del quale sorge l’omonima tendopoli allestita nel piazzale della Basilica, dove di recente è stata celebrata la Perdonanza.

Attraverso via Strinella si passa sotto la sede del “Comitato 3,32” costituito dai giovani aquilani dopo il sisma e attraverso via Pescara si fiancheggia la caserma dei Vigili del Fuoco. Dopo via Panella si risale nella zona nord-ovest della città e con Viale Gran Sasso si arriva alla Fontana Luminosa e si ritorna indietro.

L’arrivo è fissato nella piazza della Villa Comunale.

Le iscrizioni a Vivicittà all’Aquila possono essere effettuate presso il campo d’accoglienza dell’Acquasanta, via mail all’indirizzo laquila@uisp.it o chiamando il numero 345.4143605.

Ufficio stampa e comunicazione Uisp: comunicazione@uisp.it, 06 43984316, 340 5819535

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 24 settembre, 2009 in Eventi, No profit, Notizie

 

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: