RSS

Donami.org

02 Set

Cemit Interactive Media, società di direct marketing che si occupa anche di Terzo settore, ha avviato a metà maggio una sperimentazione di 6 mesi rivolta al mondo dei donatori online.

Si tratta del programma www.donami.org che si avvale di un sito vetrina dove sei organizzazioni non profit presentano altrettanti progetti per i quali necessitano di fondi.

Ogni singolo donatore può scegliere il progetto da sostenere e, dopo aver rilasciato la propria anagrafica completa di consenso all’utilizzo da parte di Cemit, farà in modo che l’azienda destini 1 euro all’Organizzazione non profit prescelta. Ogni mese Cemit effettuerà un bonifico per l’ammontare devoluto alle sei organizzazioni, fino a un massimo complessivo di 100.000 euro.

In questo modo il donatore riceverà il dettaglio dei risultati raggiunti dal progetto e potrà restare in contatto con l’Organizzazione beneficiaria, mentre l’azienda avrà reperito nuovi nominativi di persone sensibili al sociale da utilizzare per proprie iniziative future di direct mailing.

Si tratta sicuramente di una modalità per cercare di capire anche il profilo del donatore online che al momento in Italia non sembra essere molto attivo. Inoltre, è comunque un caso di co-presenza di organizzazioni non profit di natura diversa su una stessa vetrina e questo può essere di richiamo per i donatori che non sempre conoscono i siti dove informarsi sui progetti sociali in corso.

Vedere per credere: http://www.donami.org

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 2 settembre, 2009 in Fund Raising, No profit, Notizie

 

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: