RSS

La Scala e Dudamel per i giovani

27 Ago

Bozza annuncio

Per celebrare i primi 10 anni di attività dell’Associazione Children in Crisis Italy Onlus, lunedì 19 ottobre 2009 presso il Teatro alla Scala di Milano si terrà un Concerto Straordinario, unica data italiana, con la Sinfónica de la Juventud Venezolana Simón Bolívar guidata da Gustavo Dudamel, il più richiesto direttore d’orchestra della nuova generazione.

Per l’occasione il più prestigioso teatro milanese aprirà le porte al giovane pubblico, riservando ai ragazzi al di sotto dei diciotto anni 100 posti di prestigio in platea al prezzo speciale di 20 euro.

La Sinfónica de la Juventud Venezolana Simón Bolívar riunisce 200 tra i migliori giovani musicisti della nazione ed è l’organo centrale del Sistema Nacional de Orquestas Juveniles e Infantiles de Venezuela fondato nel 1975 dal Maestro José Antonio Abreu, musicista ed ex ministro della cultura che ha creato una rete d’istruzione musicale che coinvolge 250 mila ragazzi, la maggior parte proveniente da famiglie disagiate. Grazie a questo progetto oggi la musica, in Venezuela, rappresenta una via di riscatto esistenziale per i ragazzi dei barrios più degradati e miseri.

28 anni, venezuelano, Gustavo “l’impetuoso” è il fenomeno della musica d’oggi, il risultato più pregiato di questo sistema musicale e di recupero sociale senza confronti nel mondo: da Milano a Dresda, da Londra a Los Angeles, Dudamel mostra sul podio la sua incontenibile passione. Il giovane ed acclamato Maestro venezuelano torna ora ospite del Teatro alla Scala per dirigere la “sua” orchestra di giovanissimi talenti nell’esecuzione di musica latino-americana e della Sinfonia n. 4 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Al Concerto Straordinario, voluto dalla Presidente di Children in Crisis Italy Barbara Bianchi Bonomi e dal Sindaco di Milano Letizia Moratti, parteciperà la Duchessa di York Sarah Ferguson – Presidente Onorario di Children in Crisis. Un appuntamento unico per la città di Milano, gli amanti della musica e i giovani. Un’occasione irrinunciabile per poter assistere alla magia di un concerto che rappresenta un grande progetto di riscatto sociale attraverso la musica.

L’iniziativa gode del Patronato della Regione Lombardia e dei Patrocini del Comune di Milano e del Consolato Venezuelano.

Biglietti da 15 a 300 euro (esclusi diritti di prevendita).

100 posti di platea riservati ai giovani al prezzo speciale di 20 euro

Informazioni, prenotazioni e prevendite telefoniche al numero 02 465.467.467, anche con carta di credito.

Coordinamento generale e Ufficio stampa:

Alice Oggioni – Alessandra Romanati

Aragorn – Comunicazione, eventi, fund raising per il non profit

Tel  02 465 467 80/44 – Fax 02 465 467 77

aliceoggioni@aragorn.it; alessandraromanati@aragorn.it

Associazione Children in Crisis Italy Onlus

Viale E. Stefini 2 – 20125 Milano

Tel 02 67.47.92.43 – Fax 02 37.05.05.77

silvana.lauria@childrenincrisis.it

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 27 agosto, 2009 in Notizie, Raccolta fondi

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: