RSS

PUBBLICITA’ PROGRESSO chiede ai giovani il nuovo volto della comunicazione sociale

18 Giu

Logo Pubblicità Progresso

Via libera alla progettualità degli universitari con “Il volto nuovo della Comunicazione Sociale”, il concorso promosso da Pubblicità Progresso  rivolto a tutti gli atenei italiani. L’iniziativa, che quest’anno ha come tema la creatività responsabile, nasce per stimolare nei giovani un’attenzione critica in tema di campagne sociali. “E’ proprio dai ragazzi, liberi dalle vecchie sovrastrutture sulla comunicazione sociale – afferma il presidente di Pubblicità Progresso, Alberto Contri – che possono nascere idee innovative. Per questo ci rivolgiamo ai giovani: perché contribuiscano a determinare un cambio di marcia nelle campagne no profit”.

Ricerca, analisi, definizione, progettualità e innovazione. Queste le parole chiave del concorso, le cui iscrizioni scadono il 30 giugno, che offre a singoli o gruppi tre ambiti di lavoro, a seconda delle inclinazioni e del corso di laurea di appartenenza.

Si parte con la progettazione di un evento creativo e ‘responsabile’ per una Ong del territorio: un’iniziativa innovativa completa di budget, tempistica, strumenti di comunicazione, partner e sponsor. Altro leit motiv è la ricerca e l’analisi, dove saranno proprio gli studenti a giudicare le principali campagne realizzate a livello internazionale. Infine la definizione di un concept di creatività responsabile, intesa come risposta alla società del proprio agire.

I migliori elaborati saranno premiati nella Conferenza internazionale della comunicazione sociale di Pubblicità Progresso, momento conclusivo del programma di eventi annuale “Think ‘Up”.
Ma il  concorso offre soprattutto la possibilità di entrare in contatto con il mondo professionale. Il gruppo che presenterà il migliore evento creativo, ad esempio, vincerà uno stage per tre persone presso Pubblicità Progresso o da un’impresa scelta tra le organizzazioni socie della Fondazione. I vincitori dell’elaborato (sezione ricerca e analisi) avranno la possibilità di partecipare a una sessione creativa in un’importante agenzia pubblicitaria internazionale. La definizione per la categoria concept invece, sarà inviata da Pubblicità Progresso all’Unione Europea con richiesta di pubblicazione e diffusione.

Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro domenica  4 ottobre 2009 e saranno valutati da una giuria di esperti in comunicazione.
Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.pubblicitaprogresso.org

Per contatto:
intercom per ufficio stampa Pubblicità Progresso
Ilaria Koeppen 347.7368769

Annunci
 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: