RSS

Continuare a raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica sulla SLA. Ecco l’obiettivo del 5° Trofeo Stradivari.

18 Giu

L’11 maggio a Castelconturbia, la VI Pro Am Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, il 19 giugno al Golf Club Il Torrazzo di Cremona il 5° Trofeo Stradivari. La Fondazione Vialli e Mauro non si ferma e, grazie a queste iniziative sul green, continua a raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica sulla SLA, “la malattia di cui non si conoscono ancora le cause e la cura” e che vivrà la sua giornata mondiale proprio due giorni dopo la manifestazione, il 21 giugno.

Quest’anno l’obiettivo della Fondazione Vialli e Mauro è duplice: il 50% di quanto raccolto verrà devoluto ad AriSLA, la neonata agenzia di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica voluta da Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon, AISLA e dalla stessa Fondazione Vialli e Mauro; il restante 50% servirà a finanziare un posto da ricercatore universitario per la Facoltà di Medicina e Chirurgia, che andrà ad accrescere l’organico nel reparto che, alle Molinette di Torino, si occupa esclusivamente di SLA.

È grazie all’appoggio di amici nuovi e di vecchia data che la Fondazione riesce ad andare in gol anche sul green. Hanno deciso di far parte della squadra “Stradivari 2009”: Agricar, Cariparma, Carlo Pignatelli, Cristina Rubinetterie, Manlio Paradisi Golf Shoes, Casitalia, CremonaFiere, Witor’s, Club Med, Giochi di Luce, Golf Academy.it Shop, H19, Il 21 Way, Italsinergie, Liberi Tutti, Consorzio Tutela Lugana Doc, Maxivision, Cremona Palace Hotel, Profumerie Pinalli, Piscine Laghetto, Sanatec, Sorelle Ramonda; i media partner Gazzetta dello Sport, La Provincia e Videolook Production. La Regione Lombardia, il Comune di Cremona, la Provincia di Cremona e la Federazione Italiana Golf, che hanno dato il loro patrocinio.

Proprio in occasione del Trofeo Stradivari tutti noi potremo dare il nostro contributo:  presso il Golf Club Il Torrazzo si potrà acquistare Sport Design, progettare la competizione”, un excursus storico su competizioni agonistiche e sull’evoluzione dei materiali e dell’abbigliamento in tutte le discipline sportive, corredato da splendide immagini, o un biglietto della lotteria benefica con ricchissimi premi: due soggiorni per due persone al villaggio Golf Kamarina, Sicilia; una cena all’Osteria del Corso a Milano con Gianluca Vialli; un giorno in trasmissione a SKY con Massimo Mauro; una piscina; un navigatore satellitare; alcuni weekend in Italia; un cadeaux Chanel e… tante altre sorprese!

Il 5° Trofeo Stradivari regalerà una giornata intensa, non ci sarà certo il tempo di annoiarsi: la gara, che si disputerà a coppie su 18 buche, vivacizzerà gran parte del giorno (8.30 la prima partenza, 14.30 l’ultima) e vedrà tra i protagonisti diversi imprenditori cremonesi, uomini di spettacolo, come Valerio Staffelli, ed alcuni ex calciatori, come Michelangelo Rampulla e Stefano Nava.

La serata si aprirà con le premiazioni, previste per le 19.30 e affidate alla pungente simpatia di Andrea e Michele di Radio DeeJay, e continuerà con l’estrazione della lotteria curata per l’occasione da Pucci, eccezionale cabarettista che abbiamo applaudito sul palco di Colorado Café. A dare l’arrivederci al 2010 saranno le calde atmosfere di Giochi di Luce, le magie pirotecniche di Dado Fireworks ed infine gli immancabili cocktail preparati ed offerti da Il 21Way, il tutto sapientemente accompagnato dall’ottima musica del duo di Radio DeeJay.

Ufficio Stampa: ABComunication, Via Uruguay 30/2 – 20151 Milano. Tel. 02.38010901.
Barbara Cologni, 333.5607518 – barbara@abcomunication.com.
Alessandro Bellinazzi, 338.7530294 – alessandro@abcomunication.com

Fondazione Vialli e Mauro, tel. 011.00.81.293 – www.fondazionevialliemauro.com

Golf Club Il Torrazzo, tel. 0372.47.15.63 – http://www.golfiltorrazzo.it

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 18 giugno, 2009 in Eventi, Raccolta fondi

 

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: