RSS

26 giugno: una bottiglia d’olio a sostegno della Giornata Mondiale di Lotta alla Droga

18 Giu

Venerdì 26 giugno un piccolo acquisto può diventare un grande gesto di solidarietà.

Nelle piazze di Roma e provincia, infatti, l’associazione Dianova sarà presente con numerosi stand e gazebo per testimoniare, proprio in occasione della Giornata Mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droghe, la sua presenza in tutta Italia e la sua attenzione continua e costante verso uno dei problemi ancora dilaganti nel Paese.

olio

A fronte della piccola spesa di 5 euro, si potrà quindi acquistare una bottiglia d’olio extravergine, prodotto dalla Comunità terapeutica di Palombara Sabina (che Dianova ha aperto nel 1988) e alla quale andrà tutto il ricavato della vendita.

“Tutto ciò che guadagneremo dalla distribuzione del nostro olio sarà destinato e reinvestito nelle attività ricreative e professionali organizzate all’interno della Comunità. Queste attività sono infatti di fondamentale importanza nei programmi di recupero e reinserimento intrapresi da tutti i ragazzi che qui vivono e che sono spinti ogni giorno dalla volontà di riprendere in mano la loro vita, recuperando una dimensione sociale, lavorativa, affettiva”, raccontano i responsabili di Dianova in loco.

La raccolta fondi di questo evento – giunto alla terza edizione – è accompagnata dall’obiettivo di portare in piazza il problema della tossicodipendenza, facendo così conoscere tutte le attività messe in atto nelle varie Comunità Dianova diffuse in tutta Italia. Presenti agli stand dalle 9 del mattino alle 9 della sera, i volontari della Comunità di Palombara Sabina distribuiranno inoltre materiale informativo.

L’elenco completo delle piazze dove saranno presenti gli stand è consultabile sul sito www.dianova.it. Per info: numero verde 800-012729; info@dianova.it.

L’Associazione Dianova ONLUS è un’organizzazione senza scopo di lucro, attiva in Italia dal 1984, al fianco di quelle persone che, a causa di un forte disagio di tipo educativo, psicologico o sociale, sono cadute nella dipendenza da droga o alcolismo. Dianova promuove, realizza e gestisce direttamente programmi personalizzati di recupero, riabilitazione e reintegrazione sociale nella ferma convinzione che, con l’aiuto adeguato, ogni individuo può trovare in se stesso le risorse necessarie per il proprio sviluppo e la propria autonomia personale. L’Associazione aderisce inoltre a Dianova International, un network di organizzazioni indipendenti – presenti in 13 Stati nel mondo –  che svolgono iniziative sociali innovative rivolte a giovani e adulti nell’ambito dell’educazione, prevenzione e trattamenti delle dipendenze. L’Associazione opera in tutta Italia attraverso 3 Centri di Ascolto (a Roma, Milano e Pozzuoli – NA) e 5 Comunità terapeutiche (Montefiore Dell’Aso – AP, Palombara Sabina – Roma, Ortacesus – CA, Cozzo – PV e Garbagnate Milanese – MI), cioè strutture residenziali dove si svolgono programmi terapeutici personalizzati grazie al supporto di équipe multidisciplinari composte da psicologi, medici, assistenti sociali, operatori ed educatori. Ogni anno più di 400 persone in difficoltà si rivolgono a Dianova per ritrovare la propria autonomia e provare a costruire un futuro diverso.

Ufficio stampa Aragorn: Silvia Panzarin

02-46546752, silviapanzarin@aragorn.it


Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 18 giugno, 2009 in Eventi, Raccolta fondi

 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: