RSS

Federpubblicità Calabria per il sociale

12 Giu

È stata presentata al Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria una campagna di sensibilizzazione per promuovere l’utilizzo del casco realizzata dai Gruppi Regionali Calabresi di Federpubblicità – Federazione Sindacale Operatori della Pubblicità e TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.

casco(1)

Alla conferenza stampa hanno partecipato il Vice Presidente Nazionale di Federpubblicità e Coordinatore Regionale Claudio Aloisio, l’Assessore Comunale ai Trasporti Amedeo Canale, il Comandante della Polizia Municipale Alfredo Priolo ed il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Associazione Tp e Coordinatore Regionale Marcello Spagnolo.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di fare qualcosa di concreto per sensibilizzare i motociclisti di tutte le età su un tema purtroppo drammatico, rappresenta un primo momento di collaborazione tra soggetti istituzionali ed associazioni professionali della comunicazione. Contestualmente, si è inteso valorizzare il lavoro svolto nell’ambito di un percorso di Alta Formazione da giovani calabresi che hanno così potuto sperimentare sul campo come si opera in un settore particolarmente specialistico ed affascinante: la comunicazione sociale.

La tua vita non è un gioco. Mettitelo bene in testa” è lo slogan che, accompagnato da una foto particolarmente cruda, ma emblematica, diventa il leit motiv dell’intera campagna, rafforzato da una chiusura significativa: “Usa il casco. Salvati la vita”.

La creatività è stata offerta gratuitamente dalle due associazioni al Comune di Reggio Calabria che ha patrocinato l’iniziativa.
La campagna partirà a breve con l’affissione di manifesti 140×100 e locandine in tutto il territorio comunale.
E’ prevista anche la pubblicazione di banner online e la pianificazione di annunci sui quotidiani locali.

I media che parteciperanno al piano di comunicazione lo faranno mettendo gratuitamente gli spazi a disposizione per supportare l’iniziativa.

Un ringraziamento a  Claudio Aloisio, Vice Presidente Nazionale Federpubblicità, per la segnalazione della campagna.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 12 giugno, 2009 in Campagne Sociali

 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: