RSS

ARIA NUOVA: eco sostenibilità e progresso in corsa per l’ambiente

11 Giu

AMBIENTE, COMUNICAZIONE E SOSTENIBILITA’. Questi alcuni dei temi affrontati dall’evento di quattro giorni all’interno dell’Autodromo di Monza.

Ricerca tecnologica, energie rinnovabili e costume in Italia si incontrano all’Autodromo Nazionale di Monza, uno dei luoghi simbolo dell’automobilismo sportivo mondiale, ma anche luogo di sperimentazione e di divulgazione con la propria attività programmata nell’arco dell’intero anno.

La Regione Lombardia, l’Automobile Club di Milano e l’Autodromo Nazionale Monza promuovono un evento per favorire l’incontro e il confronto fra tecnici, offrendo anche ai cittadini e agli appassionati l’occasione per documentarsi, valutare le concrete offerte già disponibili e apprezzare i progetti più avveniristici.

Anche la Fondazione Pubblicità Progresso sarà presente con un particolare allestimento: gli ingrandimenti di alcune campagne storiche realizzate sul tema dell’ambiente quando era ancora una associazione, e una proiezione in continuo delle più creative campagne internazionali degli ultimi tempi sull’eco-sostenibilità, la protezione della natura e le energie rinnovabili.

In particolare, sabato 13 giugno, il Presidente di Pubblicità Progresso Alberto Contri spiegherà – con il supporto della ricca documentazione audiovisiva tratta dalla Mediateca della Fondazione – come sono mutati i linguaggi della comunicazione sociale legata a questi temi.

Sarà molto interessante il notare come anni di campagne di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente stiano ora influenzando soprattutto le case automobilistiche che propongono con creatività assai sorprendente e divertente i vantaggi in termini di risparmio energetici per motori ibridi e auto con bassissimo consumo e assai meno inquinanti.

Si parlerà dunque di Energia e Clima, Fonti rinnovabili e Sostenibilità Ambientale ma anche di cultura della comunicazione e linguaggi pubblicitari: elementi indispensabili alla ricerca di soluzioni per una migliore qualità della vita.

La manifestazione si conclude domenica 14 giugno con la premiazione del 2° Trofeo FIA Aria Nuova – gara riservata ai veicoli ecologici.

Per informazioni: arianuova@monzanet.it

www.monzanet.it/ita/aria_nuova_descrizione.aspx

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11 giugno, 2009 in Comunicazione sociale, Notizie

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: