RSS

Animal Filmakers

20 Feb

L’Associazione Roma Comunicazione e la Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma, promuovono Animal Filmakers, il premio internazionale agli spot pubblicitari amatoriali con e su animali.
Animal Filmakers è palestra e vetrina per pubblicitari (creativi, account, registi, fotografi, ecc.) ma soprattutto terreno di confronto e crescita per aspiranti professionisti dell’advertising.
Filmati ed elaborati, a tema libero, devono avere animali protagonisti e/o in ruoli centrali anche se indiretti.
Il premio si articola in due distinte sezioni:

1 – ELABORAZIONE CREATIVA, soggetto/sceneggiatura/script per uno spot pubblicitario.
2 – SPOT REALIZZATO, spot pubblicitario con o su animali.

ISCRIZIONE
Gli interessati, devono iscrivere progetti o realizzazioni nell’apposita sezione del sito www.animalspot.it, area Animal Filmakers; dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuta iscrizione, possono “uplodare” i propri elaborati (scritti e/o video).
Lo spot da trasmettere, può essere invito nei formati MOV, AVI, FLV, per un peso massimo di 9.5MB.
Il file dell’elaborazione creativa da trasmettere, deve essere nel formato PDF.
Il termine ultimo per l’iscrizione è il 15 aprile 2009.

SELEZIONE
Le elaborazioni creative e gli spot realizzati pervenuti a www.animalspot.it, sono selezionati dall’Associazione Roma Comunicazione, che individua elaborazioni creative e spot da inserire nelle singole short list.

VOTAZIONE E GIURIE
Le Giurie di Animal Filmakers sono tre: Giuria Tecnica, Giuria Sapienza, Giuria WEB.
Elaborazione creative: la short list, viene sottoposta alla Giuria Tecnica composta da rappresentanti della Facoltà di Scienze della Comunicazione, personalità della cultura, e presieduta dal regista Luca Miniero; la Giuria sceglie un solo elaborato.
Spot realizzati: la short list, viene sottoposta a due diverse giurie: la Giuria Sapienza (aperta a tutti gli studenti della Sapienza Università di Roma che, convocati nella sede della Facoltà di Scienze della Comunicazione, visionano collettivamente i filmati e, collettivamente, esprimono giudizi) e la Giuria WEB (composta dai visitatori del sito www.animalspot.it): la somma dei giudizi identifica lo spot autoprodotto vincitore.
RICONSCIMENTI E PREMI
Migliore Elaborazione creativa: pre-realizzazione dello spot coordinata dal regista Luca Miniero ed eventuale realizzazione dello spot supportata da partners tecnici e professionisti del settore; Ciotola Animal Spot; attestato della Sapienza Università di Roma.
Miglior Spot realizzato: Ciotola Animal Spot; attestato della Sapienza Università di Roma; soggiorni in agriturismo e hotel in Italia, prodotti eno-gastronomici.

PREMIAZIONE
A Roma, giovedì 14 maggio 2009, presso la Fiera di Roma, all’interno di OmniComExpo.

Annunci
 
Commenti disabilitati su Animal Filmakers

Pubblicato da su 20 febbraio, 2009 in Concorsi e Premi

 

Tag: ,

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: