RSS

Aprono le iscrizioni alla seconda edizione del Festival del Fundraising

29 Gen

Professionisti della raccolta fondi, operatori del nonprofit e volontari si incontrano a Castrocaro Terme dal 7 al 9 maggio 2009.Motivazione, buona causa, donatore, volontario, rete, condivisione, buonepratiche, scambio, pianificazione, sostenibilità, efficienza, efficacia, obiettivi, risultati, accountability, trasparenza, codice etico, brand, nuove tecnologie, eventi, raccolta annuale, campagna.

Sono queste le parole chiave della seconda edizione del Festival del Fundraising, che si svolgerà dal 7 al 9 Maggio 2009 presso il Grand Hotel di Castrocaro Terme. Per il secondo anno consecutivo persone che operano in associazioni, cooperative, fondazioni, aziende ed enti pubblici, si incontreranno per formarsi, confrontarsi e scambiarsi buone pratiche.

Strutturato sul modello delle sessioni parallele, il Festival prevede 50 incontri, tra sessioni frontali, workshop e case study, per un totale di 80 ore di formazione, assieme ad alcuni dei massimi esperti di raccolta fondi, italiani e stranieri. Sul sito del Festival, completamente rinnovato, è gia disponibile un elenco di sessioni che viene aggiornato quotidianamente; è inoltre possibile iscriversi, guardare video e foto, leggere tutte le novità previste per la prossima edizione.

Le novità della seconda edizione
“Nel 2009 ci saranno più sessioni formative, durante le quali verranno discusse, in modo interattivo, le più importanti tematiche connesse al fundraising” racconta Mariangela Cappiello del Comitato Organizzatore del Festival, che prosegue: “abbiamo lavorato anche sulla qualità dell’offerta formativa con la creazione di un Comitato Scientifico, che sta contribuendo in modo decisivo alla definizione del programma, e invitando molti ospiti stranieri con cui sarà possibile confrontare l’esperienza italiana nella raccolta fondi.”

Mentre Elisa Ponti, anche lei membro del Comitato Organizzatore e responsabile della parte logistica della manifestazione, afferma: “quest’anno ci saranno più momenti informali, per conoscersi e consolidare la rete di operatori della raccolta fondi italiana. Ad esempio appena arrivati, gli iscritti potranno partecipare ad un networking lunch, per rompere subito il ghiaccio.”
“Inoltre”, prosegue Elisa “grazie ad un accordo con il Grand Hotel, le terme rimarranno aperte fino alle 11 di sera, così avremo tutti la possibilità di rilassarci dopo le nostre giornate di lavoro!”.

I promotori
Il Festival del Fundraising è promosso dall’Università di Bologna-Master in Fundraising e organizzato dal Comitato Promotore del Festival, un’organizzazione nonprofit presieduta dal Prof. Valerio Melandri.

L’iniziativa gode del patrocinio, tra gli altri, della Regione Emilia Romagna e del Segretariato Sociale Rai.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Festival del Fund Raising
Via S. Pellegrino Laziosi 15, 47100 Forlì | Tel. +39 0543.374151
mauro@festivaldelfundraising.it | http://www.festivaldelfundraising.it

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 29 gennaio, 2009 in Fund Raising, Notizie, Raccolta fondi

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: