RSS

Banane Urbane, prove di social guerrilla

23 Gen
Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 23 gennaio, 2009 in Ambient Marketing, Guerrilla Marketing

 

Tag: ,

Una risposta a “Banane Urbane, prove di social guerrilla

  1. bananeurbane

    23 gennaio, 2009 at 2:06 pm

    “Stop war on Gaza” utilizza come media delle cornici dorate, simbolo della cultura istituzionale nei musei, per sconvolgere il concetto stesso di informazione e di cultura: riversate in strada, decontestualizzate e poste sulle pareti delle vie cittadine, queste gridano ai passanti per trasmettere loro dei messaggi che i mezzi d’informazione tradizionali troppo spesso non dicono o deviano a loro piacimento e convenienza. Il teatrino dei numeri e delle notizie a cui siamo obbligati ogni giorno in televisione si trasforma quindi in messaggi chiari e diretti, poiché non abbiamo bisogno di notizie per far scandalo ma vogliamo solamente lanciare un messaggio chiaro, ed è proprio attraverso delle cornici in strada che l’informazione diventa accessibile a tutti, che permette alle persone di ricevere dati reali e senza omissioni senza dover spulciare per ore in rete alla ricerca della verità.

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: