RSS

Aperte le iscrizioni al Premio Takunda 2009 per la comunicazione sociale d’eccellenza

22 Gen

Fino al prossimo 24 febbraio, giornalisti, fotografi, video-operatori, registi, scrittori e artisti italiani ma anche campagne e iniziative di comunicazione sociale potranno candidarsi al ‘Premio Takunda – Vincere con la solidarietà’ promosso dal Cesvi, organizzazione italiana indipendente impegnata da 20 anni in progetti di aiuto allo sviluppo in tutto il mondo.
Il Premio riconosce gli esempi di impegno nella cooperazione espressi da organizzazioni, singoli o imprese, educando allo stesso tempo alla solidarietà internazionale. Il Comitato di Selezione e una Giuria d’Onore, composte da personalità del mondo del giornalismo, dell’economia, della cooperazione internazionale, della cultura e delle istituzioni tra cui Lella Costa, Tito Boeri, Ettore Mo, Gianni Riotta, Toni Capuozzo, sceglieranno la campagna o iniziativa di comunicazione che si siano espressi sul tema nella solidarietà internazionale distinguendosi per innovazione dei temi e dello stile adottato o che abbiano messo a disposizione la propria professionalità a scopi umanitari, contribuendo a far conoscere realtà e problematiche spesso dimenticate. Nel 2008 a vincere è stata Cinemarena (nella foto), iniziativa della Cooperazione Italiana che ha portato il cinema nei più sperduti villaggi di Marocco, Mozambico e Libano, proiettando film, ma anche campagne educative su temi importanti come il rischio mine, il rispetto dell’ambiente, i diritti dei bambini e delle donne, la salute e la promozione della pace. Oltre alla categoria Comunicazione e informazione in Italia, sono previste anche le categorie Progetto umanitario, Protagonista sul campo, Testimonial, Azienda Sostenitrice e Bergamo per il Mondo. La premiazione si terrà il prossimo 11 maggio al Teatro Donizetti di Bergamo e avrà come madrina Cristina Parodi. ù

Per iscrizioni basta compilare la scheda scaricabile dal sito www.takunda.org e inviarla entro il 24 febbraio 2009 a: Cesvi – Segreteria Premio Takunda, via Broseta 68/A – 24128 Bergamo; oppure via e-mail all’indirizzo premiotakunda@cesvi.org.

fonte:pubblicità italia

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 22 gennaio, 2009 in Concorsi e Premi

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: