RSS

Il progetto Microsoft per le mamme, in collaborazione con Acer e Chicco

09 Dic

E’ Milano la sede della nuova iniziativa mamma@web, corsi gratuiti di informatica di base rivolti a mamme di tutte le età, lavoratrici e non, organizzati da futuro@lfemminile, il progetto dedicato alle donne di Microsoft Italia.

L’impegno sul tema della tecnologia come chiave di sviluppo per le donne continua a ispirare nuove attività del progetto futuro@lfemminile, come questa iniziativa di formazione informatica per la mamma che vuole diventare anche “digitale”.

Il corso prevede moduli formativi nei giorni 5, 6, 7, 8, 13 Dicembre 2008 alle 10.30-14.00-17.00 e 14 dicembre 2008 alle 10.30, presso “La Casa del pane” ai Bastioni di Porta Venezia, in Piazza Oberdan.
Microsoft, promotore con Acer del progetto, organizza i corsi di informatica presso il Microsoft Expo Christmas 2008, uno spazio espositivo dedicato agli eventi, alla formazione, alle mostre tecnologiche, internet cafè e shopping tecnologico nel temporary shop, in collaborazione con BOW.it, portale specializzato in “tentazioni tecnologiche”

I contenuti del corso, trasmessi con la massima semplicità, avranno come oggetto le conoscenze di base del funzionamento di un Personal Computer, i primi rudimenti di videoscrittura e la consultazione del web. Le partecipanti saranno introdotte alla conoscenza di base per l’utilizzo del computer nonché a facili nozioni per navigare in internet e utilizzare la posta elettronica. Come scrivere una lettera o organizzare il proprio archivio digitale, come pagare bollette e utilizzare i conti correnti on-line, come acquistare attraverso la rete, come consultare i giornali sulla rete internet o prenotare le vacanze: questi ed altri gli argomenti che saranno affrontati durante il corso attraverso esercitazioni pratiche che permetteranno alle partecipanti di sperimentare direttamente le competenze acquisite.

Mentre le mamme saranno impegnate, i bambini, verranno curati e intrattenuti da operatrici specializzate per l’infanzia nello spazio ricreazione allestito con la collaborazione di Chicco. Chicco ha una missione importante, che significa avere sempre come priorità il bambino e le sue esigenze e di conseguenza quelle delle mamme. E’ per questo che Chicco ha deciso di sostenere il progetto futuro@femminile, poiché fornisce alle mamme un aiuto per scoprire come la tecnologia e la rete possano facilitare la gestione degli impegni quotidiani.

“Abbiamo voluto creare una cornice accogliente dove poter avvicinare le mamme al mondo digitale in modo facile e flessibile, interpretando la necessità di familiarizzare con l’utilizzo del personal computer, comprenderne le potenzialità e farne un elemento di concreto supporto nella vita di tutti i giorni” commenta Roberta Cocco, Direttore Marketing Centrale Microsoft Italia.
Tutte coloro che vorranno iscriversi ai corsi potranno contattare la segreteria organizzativa al numero di telefono 02-43810227 o scrivere un’e-mail al seguente indirizzo: mammeweb@westland.it

futuro@lfemminile è il progetto di Microsoft Italia realizzato in collaborazione con Acer per le pari opportunità.
L’obiettivo di futuro@lfemminile è valorizzare il contributo che la tecnologia può dare nell’aiutare le donne a esprimere il loro potenziale, una tecnologia alleata e al servizio delle donne nei loro molteplici ruoli di studentesse, lavoratrici e madri.
futuro@lfemminile rientra nel programma di responsabilità sociale di Microsoft, che mira a rimuovere le barriere per il decollo della società digitale in Italia.

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito http://www.futuroalfemminile.it

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 9 dicembre, 2008 in Corsi e Seminari, Notizie

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: