RSS

Dartway e AISM tornano a illuminare il Natale sul Web

09 Dic

AISMlogo_CMYKFino al 6 gennaio 2009 sarà online www.stelledellasolidarieta.it, il cielo virtuale in cui chiunque, aziende e privati, può accendere una stella con una donazione all’AISM.
L’utente che arriva sul sito e vuole fare una donazione può dare un nome ad una stella, personalizzarla con un messaggio e testimoniare così il suo contributo in un cielo che da contenitore di sogni vuole trasformarsi in strumento concreto per la loro realizzazione.

Per tutti coloro che effettueranno una donazione sono pronti diversi gadget virtuali: oltre ai wallpaper, quest’anno anche widget e ribbon per blog e siti Web, strumenti tali da accentuare ulteriormente la meccanica virale e quindi gli accessi al sito ma soprattutto gli incentivi alle donazioni. È inoltre presente il Gruppo Stelle della Solidarietà su Facebook, che in una settimana ha già raccolto quasi 300 amici.

paginainterna_aism

Formula vincente non si cambia! Non nella sostanza, almeno. “Stelle della solidarietà” torna sul Web per il terzo anno in una versione rinnovata, con una grafica più divertente e coinvolgente, tesa a valorizzare e dare risalto visivo alle stelle. Il nuovo cielo ha un effetto estremamente coinvolgente e presenta una navigazione immersiva e un’interfaccia fluida: l’utente può navigare e muoversi alla scoperta delle varie stelle con un movimento che simula una vera e propria esplorazione a 360°.
Dopo i significativi successi degli scorsi anni, le stelle di AISM sono di nuovo pronte a brillare nel cielo della solidarietà 2008. Risultati 2007: in un mese e mezzo = 8.200 le visite totali, 300 le stelle accese per un totale di 28.634 € raccolti. Circa il 4% degli utenti che ha visitato il sito ha poi effettuato una donazione, il cui valore medio è stato di oltre 90 € (incremento di quasi il 30% rispetto alle donazioni del 2006/2007)
Gli aspetti sicuramente più significativi di questa operazione sono legati alla maggiore attenzione rispetto alle edizioni precedenti dedicata al coinvolgimento e all’interazione degli utenti:
1. essi diventano autentici protagonisti e non solo ‘operatori’: il sito è fatto da persone, e questo mette al centro il potere che ognuno di noi ha di fare la differenza;
2. vengono resi disponibili effettivi ed efficaci strumenti di viral marketing, per un ulteriore incremento della potenziale collaborazione anche al di fuori del sito dell’associazione;
3. l’inserimento dei feeds consente di seguire e verificare i progressi della raccolta fondi: grazie alla possibilità di monitorare in tempo reale le donazioni offerte (e quindi del numero delle stelle che si accendono progressivamente), cresce il senso di condivisione e di partecipazione collettiva e di conseguenza la fiducia nel confronti dell’Associazione e delle sue iniziative.
Il concept di comunicazione e la piattaforma interattiva sono realizzazioni di Dartway Interactive agenzia partner del gruppo di comunicazione integrata Moltiplica, specializzata in soluzioni interattive per il business attraverso il canale web e i media digitali.

Annunci
 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: