RSS

Pubblicità Progresso inaugura Conferenza Comunicazione sociale

26 Nov

La Fondazione Pubblicità Progresso inaugura domani, presso l’Università degli Studi di Milano, la quarta Conferenza internazionale della Comunicazione sociale, che prosegue fino a giovedì 27 novembre. Prendono parte al meeting l’Arcivescovo di Milano, Cardinale Dionigi Tettamanzi, e il sottosegretario di Stato al Lavoro, Maurizio Sacconi.

Quest’anno la conferenza affronta il tema del dono, a cui è dedicata anche una mostra storiografica. “Partendo da questa conferenza – ha spiegato in una nota il presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, Alberto Contri – vogliamo contribuire alla ricostruzione di una coesione sociale sempre più sfaldata. E non a caso, in un momento in cui tutti si impegnano nella ricerca di trattenere il denaro, abbiamo scelto di andare controcorrente con una riflessione sul concetto di gratuità. Su questo tema – ha concluso Contri – fonderemo la campagna di comunicazione per l’intero 2009”.

Inoltre, il programma della manifestazione prevede la premiazione del concorso tra 500 studenti provenienti da 32 università italiane, il focus sulle migliori campagne sociali internazionali ad opera dei direttori creativi provenienti da tutto il mondo e l’assegnazione dell’Onp award ai migliori spot realizzati dalle organizzazioni non profit.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 26 novembre, 2008 in Eventi, Notizie

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: