RSS

”Cle’ per CRI”, le Clementine di Calabria sosterranno i progetti per la ‘Sicurezza Stradale’ della Croce Rossa Italiana

14 Nov

Le Clementine IGP di Calabria raggiungeranno anche le piazze della Città di Roma per sostenere i progetti dimostrativi e di informazione sulla Sicurezza stradale della Croce Rossa Italiana.

cri

L’iniziativa denominata “Clè per CRI – il frutto del tuo cuore…per la Sicurezza Stradale”, promossa dalla Croce Rossa Italiana, dal Consorzio delle Clementine IGP di Calabria e dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, con il Patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della Regione Calabria – Assessorato all’Agricoltura, avrà ancora una volta come testimonial, in voce e video, il calciatore della Nazionale  Italiana e centrocampista del Milan, Rino Gattuso, fondatore dell’Associazione ‘Forza Ragazzi’ che promuove attività a favore dei giovani.

Nella giornata di domenica 16 novembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00 i Volontari del Comitato Provinciale CRI di Roma, predisporranno postazioni dedicate in Piazza Re di Roma e Piazza Venezia per distribuire, a fronte di una offerta simbolica destinata alla Croce Rossa Italiana, sacchetti del frutto calabrese da 1  kg ciascuno.

Partner saranno anche quest’anno “Radio Italia” e “Video Italia” che sosterranno la Campagna con la programmazione degli spot promozionali.

La RAI inoltre dedicherà servizi informativi all’evento.

Il Presidente del Comitato Provinciale CRI di Roma, Fernando Capuano, per l’occasione ha dichiarato “sulla grande tematica, di triste attualità, della sicurezza stradale la Croce Rossa Italiana vuole realizzare uno degli obiettivi della Strategia 2010 della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ossia la riduzione delle sofferenze umane mobilitando il potere dell’umanità e soprattutto la componente giovane della C.R.I., costituita dai Pionieri, che meglio possono veicolare stili di vita corretti e preventivi sfruttando la condivisione generazionale.

Affermazioni importanti anche da Sandro Salvati, Presidente della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, il quale ha affermato “Fermare le stragi che si consumano ogni giorno sulle strade italiane, riducendo il numero di morti e salvando vite umane è possibile”.

E’ però necessario l’intervento e l’impegno di tutti, istituzioni e cittadini, per combattere quella che oggi è diventata un’emergenza nazionale”

In Italia ogni quattro incidenti con danni alle persone, tre si verificano in ambito urbano, con 2.500 morti e circa 240.000 feriti all’anno.

Ulteriori informazioni su www.cri.it e www.criroma.org

Ufficio Stampa CRI Roma

Dr. Marco Lanzillotta

Mobile: 320.8115397

Mail: ufficiostampa@criroma.org

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14 novembre, 2008 in Campagne Sociali, Eventi, Fund Raising

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: