RSS

La T-shirt Braille “Love is possible” by Elio Fiorucci

01 Ott

Nel 2008, cbm Italia sostiene e promuove l’iniziativa 100 anni X 100 testimonial X 100 progetti. Tante personaggi importanti provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e dell’imprenditoria italiana presteranno la loro immagine a supporto dei nostri 100 progetti per aiutare cbm a comunicarli e a raccogliere così i fondi necessari a sostenerli. Tanti sono gli ambasciatori di cbm che hanno deciso di prestare la loro immagine. Tra gli altri Elio Fiorucci. Il noto stilista ha scelto di essere il testimonial dei progetti di cbm in Myanmar (ex Birmania), paese duramente colpito dall’uragano Nargis, dove cbm supporta un progetto oculistico di eccellenza.

Elio Fiorucci, con la sua esperienza di oltre 40 anni nel campo della moda italiana e internazionale, ha deciso di vestire i 100 anni di cbm nella lotta alla cecità realizzando una T shirt Braille ispirata al celebre film di Charlie Chaplin “Luci della città”, del quale è protagonista, con Charlot, una fioraia cieca Charlot.

La scritta in Braille (il sistema di scrittura delle persone non vedenti) riportata sulla maglia riporta la frase “Love is possible” (“Amore possibile”). Quell’ amore per il prossimo in difficoltà che rende tutto possibile, anche piccoli miracoli quotidiani come ridare la vista a una persona cieca della lontana Africa o del Myanmar. Quel amore che tutti i sostenitori di cbm da anni trasformano in possibilità di vivere, in opportunità per il futuro di tanti bambini che oggi sono ciechi e, invece, potrebbero recuperare la vista.

Questa collaborazione con Elio Fiorucci, persone di grande sensibilità e accanito sostenitore dell’impegno di cbm Italia nella lotta al tracoma, si è arricchita anche della partecipazione di Salmoiraghi & Viganò, storico partner di cbm Italia nella lotta alla cecità evitabile.

La maglietta, nella versione uomo (taglia M, L, XL) e donna (M, L), è disponibile nello store Love Therapy (Corso Europa Milano) e in una selezione di 130 negozi di Salmoiraghi & Viganò in tutta Italia.

Sarà possibile averla anche richiedendola a cbm Italia ed effettuando una donazione minima di 23 € + 10 € di spedizione postale. Prima di effettuare la donazione consigliamo di scrivere una email a tiziana.gunetti@cbmitalia.org o di telefonare allo 02 72093670.

Annunci
 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: