RSS

Al via la seconda edizione del Golden Skate Awards 2008

29 Set

Al via la seconda edizione del Golden Skate Awards 2008, gran galà dedicato allo spettacolare mondo del pattinaggio su ghiaccio, che si terrà il prossimo 11 ottobre al DatchForum di Milano, con la produzione di Melrose Production e Fenice.

Una popolarità crescente per l’evento che quest’anno ha voluto affiancare al proprio nome due cause sociali con un unico scopo: Fondazione Serena  con il suo Centro Clinico NEMO e l’Associazione Famiglie SMA (Atrofia Muscolare Spinale), entrambe unite nella lotta alle patologie neuromuscolari.
Un grande evento, quindi, contro le malattie senza guarigione, come la distrofia muscolare, l’atrofia muscolare e la SLA (sclerosi laterale amiotrofica), che oggi possono godere di molti trattamenti utili a rendere migliore la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari.

L’11 ottobre assisteremo a una vera e propria “parata di stelle”, che vedrà la partecipazione di “mostri sacri” della disciplina, come Evgeni Plushenko, lo “zar” del ghiaccio, campione olimpico nel 2006 e tre volte campione del mondo, la statunitense Sasha Coen e la coppia bulgara di danza Albena Denkova e Maxim Staviski. Tra gli italiani spiccano i nomi di: Carolina Kostner, Samuel Contesti, Valentina Marchei, Federica Faiella e Massimo Scali, per citarne solo alcuni.
L’evento, in diretta su Sky Sport 3, Sky sport HD e Sky sport  16:9 l’11 ottobre (ore 21) e promosso da Radio Italia, sarà anche l’occasione di una raccolta fondi tramite SMS solidale, iniziativa possibile grazie alla sinergia con l’Ass. Famiglie SMA.

Da venerdì 10 a martedì 14 ottobre compreso, inviando un SMS al n. 48584 sarà infatti possibile donare 1 Euro da operatore Tim, Vodafone e Wind oppure 2 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia.  La raccolta fondi promossa dall’Associazione Famiglie SMA per il Centro Clinico NEMO si propone due obiettivi: l’acquisto  di  strumentazione  psicodiagnostica per  valutare il livello cognitivo e  le problematiche dei pazienti in età evolutiva  (bambini e adolescenti) affetti da malattie neuromuscolari;
l’acquisto di un mezzo di trasporto specifico per il trasporto di tre carrozzine – per favorire e facilitare gli spostamenti intra ed extra-ospedalieri di una o più persone con disabilità.

Un grande evento, quindi, per una grande solidarietà e tante “stelle” che brilleranno sul ghiaccio, per rendere più luminosa la vita di tante persone con una malattia neuromuscolare.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 29 settembre, 2008 in Eventi, Fund Raising, Notizie

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: