RSS

Goal4Africa: live in Italia su Sky TV/Sky Vivo

10 Lug

sabato 12 luglio – ore 20.00

Tributo per il 90° compleanno di Nelson Mandela con giocatori di fama internazionale, tra cui Gerrard, Adebayor e Seedorf

Il progetto Goal4Africa verrà ufficialmente presentato sabato 12 luglio durante un evento globale in occasione del 90° compleanno di Nelson Mandela.

Il grande evento live, presso lo stadio Allianz Arena di Monaco (Germania), rappresenterà l’occasione per ripercorrere le tappe della straordinaria vita di Mandela, parlare del ruolo chiave dell’istruzione in Africa e del programma di Goal4Africa nello specifico.

L’evento verrà trasmesso in numerosi paesi a livello internazionale e contribuirà a coinvolgere spettatori da ogni parte del mondo nel sogno di Nelson Mandela. In Italia, sabato 12 luglio l’evento verrà trasmesso in esclusiva live su Sky Italia/Sky Vivo a partire dalle ore 20.00.

Spettatori e visitatori avranno la possibilità di assistere ad una partita di calcio benefica che vedrà come protagonisti i migliori giocatori al mondo: Seedorf in qualità di primo ambasciatore di Goal4Africa, Maldini, van Persie, Adebayor, Gattuso, Gerrard, Cannavaro, Eto’o, Droga, Essien e altri ancora.

Traendo ispirazione dal grande sogno di Nelson Mandela di creare migliori opportunità di educazione per i bambini dell’Africa, le due squadre sono state simbolicamente chiamate “Edu” e “Cation”, a supporto della filosofia di Goal4Africa. Ballack e Seedorf interverranno come allenatori delle due squadre. Anche il noto pilota di Formula 1 Michael Schumacher sarà presente a Monaco in qualità di giocatore a favore dei bambini dell’Africa!

L’evento rappresenterà la prima occasione per spettatori e visitatori di sponsorizzare i goal della partita benefica con una donazione tramite il sito web di Goal4Africa: www.goal4africa.org .

La partita sarà preceduta e accompagnata da concerti di famosi artisti di fama internazionale. Ali Campbell, voce leggendaria del gruppo UB40, canterà per l’occasione un inno speciale a Goal4Africa, accompagnata dal gruppo gospel di voci femminili Ladysmith Black Mambazo. L’inno è una versione del famoso brano “Many rivers to cross” di Jimmy Cliff. Seguiranno inoltre sul palco il famoso DJ Armin van Buuren e la performance dell’inno calcistico “Nessun dorma” da parte della soprano inglese Keedie e del gruppo sudafricano The Bala Brothers.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.goal4africa.org . Per maggiori informazioni sull’evento di Monaco e la disponibilità dei biglietti, visitare il sito: www.goal4africa.de (disponibile versione inglese del sito).

Goal4Africa

Nata nel 2008, la Goal4Africa Global Foundation raccoglie fondi destinati a programmi di istruzione e sviluppo nonché alla promozione dello sport del calcio in Africa. L’iniziativa trova ispirazione in due importanti eventi futuri: il novantesimo compleanno di Nelson Mandela il 18 luglio 2008 e la Coppa del Mondo in Sud Africa del 2010. Grazie alla sinergia di calcio&istruzione, Goal4Africa intende incidere in modo permanente sul futuro delle nuove generazioni africane, grazie anche al sostegno di importanti partner come la Nelson Mandela Foundation e la Peace and Sport Foundation. Il grande giocatore Clarence Seedorf è il primo ambasciatore di Goal4Africa nel mondo.

Per maggiori informazioni e ulteriore materiale stampa (immagini, video):

Alessandra Fremondi / Donatella Giancola

Fleishman-Hillard Italia

Tel 02/318041

alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com / donatella.giancola@fleishmaneurope.com

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 10 luglio, 2008 in Eventi, Fund Raising, Notizie

 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: