RSS

Il 4° Trofeo Stradivari di golf va in buca: raccolti i fondi per acquistare un elettromiografo e aiutare così la ricerca sulla SLA

25 Giu

La cosa più bella è che facciamo beneficenza divertendoci. Le parole di Gianluca Vialli sul tee di partenza definiscono in modo tanto semplice quanto incisivo il 4° Trofeo Stradivari di golf, disputatosi ieri 20 giugno al Golf Club Il Torrazzo di Cremona, organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro per finanziare la ricerca sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).Grazie agli appassionati di golf che hanno deciso di esserci, tra cui anche Mauro Tassotti, Michelangelo Rampulla, Stefano Nava e Claudio Sclosa, e chi ha voluto sostenere l’iniziativa di raccolta fondi per l’acquisto di un elettromiografo (costo: 50.000,00 euro), un’apparecchiatura in grado di registrare l’attività muscolare permettendo al neurologo clinico di aggiungere un tassello importante per arrivare alla diagnosi di certezza della malattia.

«È un altro passo importante e il ringraziamento va alla Fondazione e a tutti voi – ha detto Mario Melazzini, presidente dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e malato di SLA -, è un sogno che andrà a impreziosire un altro sogno, il Centro Clinico Nemo, da noi fortemente voluto e finalmente concretizzatosi all’interno dell’azienda ospedaliera Niguarda di Milano. È importante fare qualcosa ed è importante continuare a parlare di questa malattia. Domani (21 giugno, ndr) sarà l’ALS Global Day, la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla SLA, durante la quale si svolgeranno diversi eventi in tutta Italia, eventi di festa e di gioia, perché questa malattia possa essere un motivo di aggregazione e non una causa di emarginazione.»

Festa e gioia che Andrea e Michele di RadioDeejay hanno portato sul palco delle premiazioni. Ad annunciare i vincitori ci hanno pensato Stefano Dolce, Gianpiero Galeazzi e il Ranzani, “storiche” voci dell’emittente radiofonica. Anche in questa edizione né Massimo Mauro né Gianluca Vialli sono riusciti a salire sul podio, che ha visto sul gradino più alto due soci del circolo Pierangelo Venturelli e Francesco Luca Gaimari (1ª coppia netto). Per loro un premio ambitissimo: la partecipazione alle VI Pro Am Fondazione Vialli e Mauro. Fortunatissimi i quattro score sorteggiati che hanno ricevuto premi messi in palio da Golf Academy Shop.it e coloro che si sono aggiudicati i premi della lotteria, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

In una giornata caldissima, le squadre, impegnate su 18 buche, si sono avvicendate sul green dalla mattina fino al tardo pomeriggio su un campo in perfette condizioni grazie all’egregio lavoro della famiglia Bottini, che come gli anni scorsi si è prodigata per accogliere e assecondare le esigenze di tutti gli ospiti. Ospiti che hanno potuto ammirare la mostra di Claudio Scaccini, affermato fotografo sportivo, che ha esposto immagini spettacolari e uniche di grandi campioni del green, Tiger Woods su tutti.

Nel prato vicino alla club house si è fatto festa con le premiazioni e la cena in un’atmosfera splendidamente creata da Cabrini Events e da Giochi di Luce. D’eccezione la conclusione della serata: emozionante il film cortometraggio su Cremona, un susseguirsi di immagini e ricordi, con il Torrazzo e il Duomo, Mina e Tognazzi, la visita di Papa Woityla e dell’allora presidente della Repubblica Azeglio Ciampi, la Cremonese di Gianluca Vialli, Gigi Simoni e Michelangelo Rampulla ma soprattutto di Domenico Luzzara ed Erminio Favalli…; spettacolari i fuochi d’artificio di Dado Fireworks, che hanno illuminato la notte cremonese. Da vivere, bere e ballare il party di Il 21 Way.

Da ringraziare chi ha deciso di dare il proprio contributo: Agricar, Cariparma, Cabrini Events, Casitalia, Claudio Scaccini Foto, Club Mediterranèe, Consorzio Lugana DOC, Cremonafiere, DA Delle Arti Design Hotel, Dado Fireworks, Damì Gioielli, Edilkamin, Energia Futura, Giochi di Luce, Golf Academy Shop.it, Gruppo Arvedi per lo Sport a Cremona, H19, HQC, Idea e Sviluppo, Idea Verde Maschi, Il 21 Way, Interglobo, Itarca, Italsinergie, MG Prefabbricati, Moretti Termosanitari, Nuova Impianti, Nweb, Harden 2000, Pinalli Profumerie, Piscine Laghetto di Agrisilos, Sanatec, Sorelle Ramonda, Studio Martignoni, Villa Fontanorio, Villa Montallegro e Witor’s; chi ha dato il patrocinio: Aisla (Associazione Italiana Slerosi Laterale Amiotrofica onlus), Comune di Cremona, Federazione Italiana Golf, Provincia di Cremona e Regione Lombardia; chi ha messo a disposizione i propri archivi e teche, come RAI e SKY, le proprie immagini, come Giuseppe Muchetti Foto e chi ha messo a disposizione la propria professionalità ed esperienza come Andrea Marchesi, Michele Mainardi e Chiara Cossalter, la fantastica squadra che ha realizzato il film su Cremona; e chi è stato media partner della manifestazione: ABComunication, Golf Punk, La Provincia e Videolook Channel.

Si è chiuso così tra feste e ringraziamenti il 4° Trofeo Stradivari. Ovviamente l’appuntamento è al prossimo anno. Per dare un altro colpo alla SLA.

<!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:”Cambria Math”; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1107304683 0 0 159 0;} @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1073750139 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:”Times New Roman”,”serif”; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin;} a:link, span.MsoHyperlink {mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; color:purple; mso-themecolor:followedhyperlink; text-decoration:underline; text-underline:single;} p {mso-style-priority:99; mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:”Times New Roman”,”serif”; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-size:10.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} –>
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
www.fondazionevialliemauro.com

UFFICIO STAMPA:
ABComunication. Barbara Cologni e Alessandro Bellinazzi
Tel. 02.38.010.901 – Cell. 333.5607518
barbara@abcomunication.com; alessandro@abcomunication.com

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 25 giugno, 2008 in Fund Raising, Notizie

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: