RSS

Tutti sul green per aiutare la ricerca sulla SLA

20 Giu

Le squadre e la griglia di partenza state formate. Il via al 4° Trofeo Stradivari sarà dato alle 9 di venerdì 20 giugno al Golf Club Il Torrazzo di Cremona. Sono in tanti gli appassionati di golf che hanno accettato l’invito della Fondazione Vialli e Mauro: una giornata sul green, una serata tra amici per finanziare la ricerca sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

L’obiettivo è l’acquisto di un elettromiografo, un’apparecchiatura grazie alla quale è possibile, per i malati affetti da patologie neuromuscolari, in particolare per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, rilevare i segni di sofferenza del motoneurone tramite lo studio del sistema nervoso periferico e la registrazione dell’attività elettrica muscolare, permettendo, al neurologo clinico, di aggiungere un tassello importante per arrivare alla diagnosi di certezza della malattia.

Il costo completo di questo strumento è di circa 50.000,00 euro e il suo utilizzo è previsto presso il Centro Clinico Nemo di Milano (Azienda Ospedaliera Niguarda).

Tra i molti appassionati di golf che si incontreranno al Golf Club Il Torrazzo della famiglia Bottini Gianluca Vialli e Massimo Mauro rivedranno diversi amici e alcuni ex colleghi, come Mauro Tassotti, Stefano Nava, Alessio Tacchinardi e Michelangelo Rampulla.

Diciotto buche sul campo da golf, dalla mattina fino al tardo pomeriggio, per poi gustarsi il cocktail e le premiazioni (19.30) orchestrate da Andrea e Michele di Radio DeeJay, visitando la mostra di Claudio Scaccini, affermato fotografo sportivo, che esporrà immagini spettacolari e uniche di grandi campioni del green, Tiger Woods su tutti. Concluderanno la giornata la cena (20.00) e il party, affidato a Il 21Way e all’estro di Alessandro Volta che “intratterrà” i presenti con il suo shaker preparando cocktail e long drinks.

Vedremo anche a quale tavolo si siederà la buona sorte al momento dell’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, il cui ricavato andrà in beneficenza e che prevede premi davvero importanti: il più fortunato vincerà un gioiello d’oro e preziosi (valore 1.500,00 euro) offerto da Damì Gioielli, al secondo andrà 1 settimana valida per due persone in formula all inclusive (Agadir, Marrakesh, Medina, Da Balaia) offerta da Club Med, al terzo un week end in SPA per due persone e al quarto 1 giorno in SPA, offerti entrambi da SPA Julia.

Importante e particolare è il giorno in cui verrà svolta la manifestazione, visto che proprio l’indomani, il 21 giugno, verrà celebrato l’ALS Global Day, la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla SLA, in cui i pazienti SLA, familiari e volontari organizzano una serie di attività per far sentire all’unisono la loro voce e per esprimere la loro speranza che questo giorno possa essere un nuovo punto di svolta nella ricerca per trovare la causa, la terapia e la cura della malattia.

Se queste giornate di sport e solidarietà vengono organizzate, è grazie a chi non fa mancare il proprio contributo. Per questo la Fondazione Vialli e Mauro ringrazia: Agricar, Cariparma, Cabrini Events, Casitalia, Claudio Scaccini Foto, Club Mediterranèe, Consorzio Lugana DOC, Cremonafiere, DA Delle Arti Design Hotel, Dado Fireworks, Damì Gioielli, Edilkamin, Energia Futura, Giochi di Luce, Golf Academy Shop.it, Gruppo Arvedi per lo Sport a Cremona, H19, HQC, Idea e Sviluppo, Idea Verde Maschi, Il 21 Way, Interglobo Queirolo, Itarca, Italsinergie, MG Prefabbricati, Moretti Termosanitari, Nuova Impianti, Nweb, Harden 2000, Pinalli Profumerie, Piscine Laghetto di Agrisilos, Sanatec, Sorelle Ramonda, Studio Martignoni, Villa Fontanorio, Villa Montallegro e Witor’s.

Il 4° Trofeo Stradivari ha ottenuto il patrocinio di: Aisla (Associazione Italiana Slerosi Laterale Amiotrofica onlus), Comune di Cremona, Federazione Italiana Golf, Provincia di Cremona e Regione Lombardia.


www.fondazionevialliemauro.com

Annunci
 
2 commenti

Pubblicato da su 20 giugno, 2008 in Eventi, Fund Raising, Notizie

 

Tag: , , , , ,

2 risposte a “Tutti sul green per aiutare la ricerca sulla SLA

  1. Amanda

    25 settembre, 2008 at 1:26 pm

    Vorrei sapere gentilmente quanto è stato raccolto per la raccolta fondi inerente al numero che avete informato tramite tv…

    Grazie per una risposta arosioamanda@tiscali.it

     
  2. marco valenti

    25 settembre, 2008 at 2:03 pm

    Non capisco la domanda

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: