RSS

Premio europeo sulla RSI

17 Giu

Si concluderà a Roma, presso l’Auditorium dell’ARA PACIS, il prossimo 20 giugno, il progetto DISCERNO Plus, con l’assegnazione di un premio speciale a cinque aziende – due francesi, una tedesca, una polacca ed una italiana.

Il progetto DISCERNO Plus è promosso dalla Commissione UE e dal CEEP (Centro Europeo delle aziende di servizi di pubblica utilità, nella quale l’Italia è rappresentata da Aran, Confservizi e Poste Italiane), per promuovere nell’Unione Europea gli standard etici e di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) all’interno delle aziende di servizi pubblici.

DISCERNO Plus – la cui edizione appena giunta a termine è partita nel dicembre 2006 – si è articolato nei mesi precedenti in una serie di iniziative di formazione ed aggiornamento sui temi della responsabilità sociale e dell’etica, applicati al mercato, all’ambiente, ai lavoratori ed allo sviluppo del territorio.

Hanno partecipato 269 aziende provenienti da Germania, Francia, Italia, Polonia e Romania (in qualità di Paese osservatore). A 36 aziende è stato riconosciuto il diritto di utilizzare il CEEP/CSR LABEL, ovvero il bollino che testimonia il raggiungimento degli standard previsti dalla normativa europea.

Solo 5 di queste hanno però meritato una menzione speciale dal comitato scientifico formato dai rappresentanti di NAZIONI UNITE, COMMISSIONE EUROPEA e OCSE.

Tra i 5 vincitori anche un’azienda italiana.

Annunci
 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: