RSS

Diciotto buche per finanziare la ricerca sulla SLA

06 Giu

Diciotto buche per finanziare la ricerca sulla SLA: la Fondazione Vialli e Mauro presenta il 4° Trofeo Stradivari di golf, in programma venerdì 20 giugno al Golf Club Il Torrazzo di Cremona

5 giugno – Il countdown per il 4° Trofeo Stradivari è partito. L’appuntamento per tutti gli appassionati di golf, infatti, è per il 20 giugno al Golf Club Il Torrazzo di Cremona, dove affronteranno a coppie un percorso di diciotto buche.

La Fondazione Vialli e Mauro ha tolto il cartello “lavori in corso” e ora si concentra sugli ultimi ritocchi, perché anche questa giornata possa essere perfetta per tutti i suoi ospiti. Come nelle precedenti edizioni e in tutti gli eventi organizzati dalla Fondazione, infatti, la gara di golf è il pezzo forte ma non conclude l’evento. E anche se tutti tengono ancora le bocche cucite su diversi momenti della giornata, scopriamo che sono già stati decisi la cena, affidata all’estro culinario di Aquila Nera, e il dopocena, che si preannuncia emozionante e davvero unico.

La Fondazione voleva regalare qualcosa di particolare e irripetibile ai presenti e alla città che da quattro anni ospita il trofeo. È nato così un bellissimo cortometraggio su Cremona, un viaggio artistico tra gli angoli e i monumenti più caratteristici di Cremona, un “com’eravamo e come siamo”, un excursus attraverso i momenti più toccanti della storia contemporanea della città lombarda.
Il gioco di squadra dimostrato in questa occasione farebbe contento qualsiasi allenatore: grazie alla RAI e SKY, che hanno aperto le proprie teche, sono arrivati eccezionali filmati, e, con il prezioso supporto di Chiara Cossalter, Andrea Marchesi, Michele Mainardi e di Giuseppe Muchetti Foto, si sono potute montare splendide immagini. Quella sera e solo quella sera (il filmato non verrà né riproposto né duplicato) gli amici che parteciperanno al 4° Trofeo Stradivari vedranno scorrere sul maxischermo una Cremona forse a molti sconosciuta.

Aspettando di scoprire, comunque, giorno dopo giorno cosa ancora la Fondazione nasconde, l’attenzione si sposta al Golf Club Il Torrazzo, il cui telefono squilla sempre più di frequente. Sono diversi gli amatori che chiedono informazioni alla famiglia Bottini, proprietaria del club e validissimo e imprescindibile aiuto per la riuscita dell’evento, e decidono poi di iscriversi alla gara e/o alla cena.

Sempre al Golf Club sono già stati messi in vendita i biglietti della lotteria, che prevede premi numerosi e importanti e il cui ricavato (il costo di un biglietto è di 10,00 euro) andrà in beneficenza. La beneficenza è il traino di tutti gli eventi della Fondazione, che anche in questo caso concentra gli sforzi sul finanziamento della ricerca sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

L’obiettivo che si tenterà di raggiungere grazie agli amici che hanno deciso di sostenere l’iniziativa è l’acquisto di un elettromiografo, un’apparecchiatura che è in grado di rilevare, memorizzare ed elaborare i segnali elettrici connessi con l’attività muscolare di qualsiasi tipo e zona del corpo umano e che quindi è di supporto nell’inquadramento diagnostico e terapeutico di molte malattie neurologiche, tra cui la SLA.

Hanno voluto mettere a disposizione della Fondazione Vialli e Mauro la loro professionalità: Ab Comunication, Aquila Nera, Cabrini Events, Claudio Scaccini Foto, Dado Fireworks, Giochi di Luce, Idea Verde Maschi, Nweb, Studio Martignoni.

4° Trofeo Stradivari, 20 giugno – Cremona
Il programma della giornata

8.15 Apertura Circolo e Breakfast
8.30 Apertura Hospitality Desk
9.00 Inizio Partenze Mattina
11.00 Brunch Buvette
13.00 Inizio Partenze Pomeriggio
17.30 Vernissage “Cremona in contemporanea”
19.30 Cocktail e Premiazioni
20.30 Dinner e Party a seguire

Per iscrizioni e informazioni:
Clara Bottini, Golf Club Il Torrazzo, tel. 0372.471563

www.fondazionevialliemauro.com

UFFICIO STAMPA:
ABComunication. Barbara Cologni e Alessandro Bellinazzi
Tel. 02.38.010.901 – Cell. 333.5607518
barbara@abcomunication.com; alessandro@abcomunication.com

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 6 giugno, 2008 in Eventi, Fund Raising, Notizie

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: