RSS

La stella del calcio Seedorf testimonial di Goal4Africa

29 Mag

Il calciatore del Milan Clarence Seedorf ha presentato oggi uno straordinario progetto di raccolta fondi. L’iniziativa ha come scopo la promozione di programmi di scolarizzazione e sviluppo nonché la diffusione del calcio in Africa. Goal4Africa ha il sostegno di partner del calibro quali la Nelson Mandela Foundation, la HSH Principe Alberto II di Monaco Peace and Sport Foundation e molte grandi stelle del calcio. Seedorf è il primo ambasciatore di Goal4Africa nel mondo.

In Africa 40 milioni di bambini non frequentano la scuola elementare. Si tratta in particolare di bambine, di piccoli disabili, orfani o provenienti dalle zone rurali del continente. Nelson Mandela ha dedicato la sua vita alla promozione della scolarizzazione in Africa, in quanto potente strumento di sviluppo e riscatto sociale. Secondo Mandela, l’accesso all’istruzione ha rivestito un’enorme importanza nel suo personale percorso di vita. Da qui il suo motto “Istruzione per tutti. Tutti per l’istruzione”. Goal4Africa è stato pensato per dare una risposta concreta alle idee di Mandela, aiutandolo nella realizzazione del suo sogno: educare sempre più diffusamente e sempre meglio i bambini africani. Il progetto ha tratto ispirazione da due eventi futuri: il novantesimo compleanno di Nelson Mandela, che cadrà il 18 luglio 2008, e la Coppa del Mondo FIFA, che si terrà in Sud Africa nel 2010.

Football4all, Education4All
Il calcio significa emozione per milioni di tifosi in tutto il mondo. In tutto il pianeta più di un bilione di tifosi seguono le partite. Goal4Africa intende istituire un proficuo legame fra calcio e istruzione. In altre parole, il progetto si propone di far leva sulla grande forza di attrazione del calcio per promuovere istruzione e sviluppo sociale, incidendo in modo permanente sul destino delle generazioni future in Africa. Goal4Africa collabora con diverse organizzazioni locali ed iniziative che abbiano come obiettivo la diffusione dell’educazione e dello sport.

Strategia vincente
Goal4Africa è un meccanismo di raccolta fondi basato su un’idea semplice ed efficace: collegare le donazioni ai goal di una partita. Ciò significa che ciascuno, individuo, azienda, organizzazione o semplicemente gruppo di amici, può contribuire al progetto. Non importa se le reti saranno messe a segno in un incontro fra professionisti o durante una partitella fra amici: questo semplice meccanismo spingerà milioni di persone a dare il proprio contributo nella maniera più congeniale.

Grande supporto
Goal4Africa è sostenuto da importanti partner in tutto il mondo, fra cui organizzazioni mondiali, leader politici, celebrità e giocatori di calcio. La Nelson Mandela Foundation e la Peace and Sport Foundation già collaborano all’iniziativa, offrendo e al contempo ricevendo sostegno. Enorme è anche l’aiuto fornito dalla comunità del calcio: il grande calciatore Clarence Seedorf è il primo ambasciatore di Goal4Africa nel mondo. Seedorf si è così espresso: “Nelson Mandela è per me da sempre una grandissima fonte di ispirazione. I suoi sforzi continuano ad avere benefici effetti sulla società africana. Goal4Africa è una iniziativa in cui credo con tutto me stesso, e sono sicuro che otterrà lo stesso consenso mondiale di Live Aid”.

Oltre a Seedorf, molte grandi stelle del calcio hanno offerto il loro sostegno a Goal4Africa: Kaka, Lampard, Maldini, Van Persie, Buffon, Adebayor, Gattuso, Cannavaro, Eto’o, Drogba, Essien e tanti altri ancora.

Calcio d’inizio mondiale per Goal4Africa
Goal4Africa darà il suo “calcio d’inizio” il 12 luglio in onore del novantesimo compleanno di Nelson Mandela. Nel corso di questa grande festa live, che si terrà alla Allianz Arena di Monaco, in Germania, ripercorreremo le tappe della straordinaria vita di Mandela e ascolteremo i suoi sogni. Si parlerà della fondamentale importanza dell’istruzione in Africa e verranno infine spiegati modalità e fini del programma Goal4Africa. In questa occasione la Goal4Africa World Team giocherà una partita di beneficenza a cui parteciperanno ben 40 fra i migliori giocatori del mondo. Goal4Africa spera in una trasmissione televisiva mondiale dell’evento per coinvolgere quanti più spettatori possibile nella realizzazione del grande sogno di Mandela. La partita sarà la prima opportunità per i telespettatori di partecipare alla raccolta fondi del progetto, sponsorizzando ogni goal con l’invio di un sms. Prima e dopo la partita ci sarà l’esibizione live di famosi artisti.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: www.goal4africa.org. Per informazioni sul Goal4Africa Global Kick Off di Monaco e l’acquisto dei biglietti: http://www.goal4africa.de.

Cosa è Goal4Africa
Nata nel 2008, la Goal4Africa Global Foundation raccoglie fondi destinati a programmi di istruzione e sviluppo nonché alla promozione dello sport del calcio in Africa. L’iniziativa trova ispirazione in due importanti eventi futuri: il novantesimo compleanno di Nelson Mandela il 18 luglio 2008 e la Coppa del Mondo in Sud Africa del 2010. Grazie alla sinergia di calcio&istruzione, Goal4Africa intende incidere in modo permanente sul futuro delle nuove generazioni africane, grazie anche al sostegno di importanti partner come la Nelson Mandela Foundation e la Peace and Sport Foundation. Il grande giocatore Clarence Seedorf è il primo ambasciatore di Goal4Africa nel mondo.
Ufficio Stampa
Goal4Africa Global Foundation Chris Vermeeren CEO and initiator
+ 31 (0) 20 2011209 chris@goal4africa.com
Ufficio Stampa Clarence Seedorf
ON International Kate Carlisle Communications Manager
Tel. + 39- 3396415732
Mail. kate.carlisle@oninternational.com

Goal4Africa Global Press Contact
Fleishman-Hillard Milano
Alessandra Fremondi
Tel 02 318041
alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 29 maggio, 2008 in Fund Raising

 

Tag: , ,

Una risposta a “La stella del calcio Seedorf testimonial di Goal4Africa

  1. dija

    10 novembre, 2008 at 1:59 pm

    clarence seedorf sei un grande tutti coloro che hanno dei soldi devannno ricordarsi dei meno fortunati bravo bravo…
    io non ho nulla ma ho fondato un associazione di donne immiggrati per favorire l’integrazione.

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: