RSS

NDUGU MDOGO – PICCOLO FRATELLO

26 Mag

rtedì 3 giugno alle 20.30 presso il Teatro Franco Parenti di Via Pier Lombardo 14, a Milano, presentazione in anteprima nazionale del film

NDUGU MDOGO – PICCOLO FRATELLO
Regia di Fabio Ilacqua & Roberto Pelitti

9° edizione della serata annuale “Ricordando Giulio”, uno dei soci fondatori di Amani.

I fondi raccolti saranno interamente devoluti alle case di accoglienza per bambini di strada che Amani sostiene in Kenya e Zambia.

Il film documenta in presa diretta il percorso di recupero, lungo diciotto mesi, di un gruppo di bambini di strada di Nairobi, in Kenya, ad opera di un’équipe di educatori africani formati e coordinati dal missionario comboniano padre Kizito Sesana. Dal degrado degli slum all’ingresso in una nuova casa d’accoglienza: la storia della loro esperienza umana, cruda e vitale.

I biglietti, ad offerta minima di 15€, sono disponibili presso le sedi di Amani, in orari d’ufficio, oppure la sera stessa della proiezione presso il Teatro Franco Parenti dalle 19.00 alle 20.30 – Il ricavato dell’evento andrà a favore dei progetti per bambini e bambine di strada sostenuti da Amani in Africa.

AMANI

Amani che in lingua kiswahili significa “pace”, è un’associazione laica che ha iniziato la sua attività nei primi mesi del 1995. Costituita legalmente nella primavera del 1996 tra gli altri dal missionario comboniano Renato Kizito Sesana.

Organizzazione non governativa riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, guida le sue attività seguendo due principi:

1. privilegiare l’affidamento e la gestione di ogni progetto e iniziativa sul territorio africano a persone qualificate del luogo;

2. garantire una struttura organizzativa snella per contenere i costi a carico dei donatori.

L’impegno di Amani a favore delle popolazioni africane è rivolto in particolare alla cura, all’educazione e alla crescita dei bambini più soli in Kenya, Zambia e Sudan.

Molti degli interventi di Amani nascono direttamente dall’ispirazione della Comunità di Koinonia,organizzazione africana profondamente radicata ed inserita nella realtà locale.

PICCOLO FRATELLO

Piccolo Fratello (Ndugu Mdogo) è una casa che ospita 40 ex bambini di strada accolti da tre famiglie keniane che li aiutano a crescere e a diventare grandi lontano da una vita fatta di stenti. Si trova a Kerarapon, località agricola a circa 15km dal centro di Nairobi.

Piccolo Fratello è un centro di prima accoglienza e soccorso per tutti i bambini che nell’immenso quartiere di Kibera sono ancora costretti a sopravvivere senza la cura e l’affetto di un adulto.Il primo passo di un percorso di recupero che potrà portarli poi a Kivuli, Ndugu Mdogo o alla casa di Anita.

Parte integrante del progetto è una scuola di formazione per educatori ed operatori sociali con sede a Nairobi, particolarmente predisposti al lavoro di strada.

AMANI

Onlus Ong

Via Tortona, 86 – 20144 Milano

tel. 02.48951149 – fax 02.45495237

Skype: annanenna

annanenna@amaniforafrica.org

www.amaniforafrica.org

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 26 maggio, 2008 in Fund Raising

 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: