RSS

4 Maggio Giornata Nazionale per l’epilessia

29 Apr

Far conoscere l’epilessia e richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle problematiche di ordine sociale e psicologico che una malattia come l’epilessia comporta, far conoscere ai pazienti e alle loro famiglie le nuove reali opportunità di diagnosi e cura della patologia. E’ questo l’obiettivo con cui si celebra sabato 4 maggio la “Giornata Nazionale per l’Epilessia”, giunta quest’anno alla sua VII edizione e promossa dalla Lega Italiana contro l’Epilessia (LICE) sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero della Salute.



In occasione della Giornata, i medici della LICE metteranno a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie le loro competenze medico-scientifiche per insegnare a chi non conosce l’epilessia a non aver paura, e soprattutto a chi ne è affetto, a non sentirsi solo e vittima di pregiudizi.
L’epilessia è una malattia che colpisce quasi un italiano su 100, per un totale complessivo di 500 mila persone affette e 25 mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, è al terzo posto dopo le patologie cardiovascolari e quelle con deficit intellettivo e sensoriale.

La campagna di quest’anno prevede l’allestimento di punti informativi anche nelle scuole e nelle strutture della ASL, oltre che nelle piazze e l’organizzazione di una serie di manifestazioni che si terranno in diverse città italiane.

L’appello lanciato dalla LICE è stato subito accolto da Jury Chechi, il “Signore degli Anelli” che ha messo a disposizione gratuitamente la propria immagine per la campagna di comunicazione di questa edizione.

Per saperne di più: www.lice.it

http://www.giornataepilessia.it/

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 29 aprile, 2008 in Campagne Sociali, Eventi

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: